Vittorio Sgarbi psichiatra | ‘Può chiudersi in se stesso va sostenuto’
Parla il presidente della Società italiana di psichiatria“Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. Ecco, occorre fare in modo che superi questo momento difficile e delicato. Cure farmacologiche e affetto dei familiari sono fondamentali”. Il critico d’arte è ricoverato al Gemelli e non vuole mangiare. Lo afferma all’Adnkronos Claudio Mencacci, past president della Società italiana di psichiatria (Sip) e co-presidente della Società italiana di neuropsicofarmacologia (Sinpf) intervenendo sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli. Claudio Mencacci: ‘Anche una persona iperattiva con Sgarbi può cadere in depressione’Il critico d’arte, politico e personaggio televisivo, sotto monitoraggio costante nel nosocomio romano, rifiuta di alimentarsi.
Leggi su Notizieaudaci.it

Notizieaudaci.it - Vittorio Sgarbi, psichiatra: ‘Può chiudersi in se stesso, va sostenuto’
- Vittorio Sgarbi, la psicologa: «La depressione è una cosa seria, la famiglia non può intervenire. Nessuno può
- Vittorio Sgarbi "deve passare per una piccola morte. Cosa non escludo": le parole di Marcello Veneziani | Libero Quotidiano.it
- Vittorio Sgarbi e la battaglia contro la depressione: “Faccio fatica in tutto”, la psichiatra “Il suo un grido di dolore”
- Vittorio Sgarbi, l'allarme dello psichiatra: "Cosa rivelano le sue parole"
- Sei felice? Una giornata con Crepet
- Borgna, lo psichiatra della parola
Video Vittorio Sgarbi