Zaia I dazi sono un controsenso fiducioso nella mediazione Italia-Usa

VENEZIA (ITALPRESS) – “I dazi sono un controsenso e un’arma a doppio taglio. Colpiranno sì i nostri prodotti agroalimentari e quelli di molti altri settori, ma faranno anche molto male ai consumatori e agli utilizzatori americani che, a causa di prezzi proibitivi, non potranno più acquistare, ad esempio, vini e alimenti certificati e di qualità come quelli veneti, né beneficiare di altre eccellenze Italiane”. Lo sottolinea oggi il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la notizia secondo cui gli importatori americani avrebbero sospeso gli ordini di Prosecco in attesa di capire cosa accadrà il 2 aprile, data prevista per l’entrata in vigore dei dazi.“Chi produce Prosecco ha comprensibilmente forti preoccupazioni – aggiunge Zaia – ma questa decisione da parte degli importatori americani dimostra che anche loro rischiano di uscirne penalizzati.
Zaia I dazi sono un controsenso fiducioso nella mediazione Italia-Usa

Unlimitednews.it - Zaia “I dazi sono un controsenso, fiducioso nella mediazione Italia-Usa”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Caso dazi sul prosecco, Zaia: «Farebbero molto male anche a consumatori americani»
  • Zaia: "I dazi? fanno molto male anche ai consumatori americani"
  • Prosecco, Luca Zaia: «Dazi arma a doppio taglio, penalizzati anche gli importatori americani. Fiducioso sui ri
  • Veneto Archivi
Ne parlano su altre fonti

  • zaia dazi sono controsensoZaia “I dazi sono un controsenso, fiducioso nella mediazione Italia-Usa” - Le parole del presidente della Regione Veneto Luca Zaia "I dazi sono un controsenso, fiducioso nella mediazione Italia-Usa" ... (msn.com)
  • zaia dazi sono controsensoProsecco, Luca Zaia: «Dazi arma a doppio taglio, penalizzati anche gli importatori americani. Fiducioso sui risultati del dialogo Italia-Usa» - Il vino a Nordest inizia a tremare. Uno dei motori pulsanti dell'economia del territorio potrebbe avere davanti a sè una nube piuttosto scura. (msn.com)
  • Zaia: “Le sanzioni di Trump un flagello: l’Europa si deve muovere unita, nessuno può trattare da solo” - “I dazi sono un flagello. Ma attenzione all’atteggiamento ... a quel punto nel mondo non ci sarebbe partita”. Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ha recentemente commentato sulle pagine de Il ... (altovicentinonline.it)

Video Zaia dazi