A Mezzano scoperta autofficina abusiva
Ravenna, 27 marzo 2025 - Nelle scorse settimane si sono conclusi i controlli svolti dai carabinieri Forestali nell’ambito della campagna ‘Controlli autodemolitori 2025’ disposta dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, in tutto il territorio nazionale. Il settore dell’autodemolizione è disciplinato da direttive comunitarie e italiane, che si prefiggono di ridurre al minimo l’impatto dei veicoli fuori uso sull’ambiente, in particolare di recuperare e riciclare quanti più materiali possibili ed evitare distorsioni della concorrenza.Le operazioni di demolizione dei veicoli, oggetto dei controlli svolti, sono disciplinate in modo puntuale dalla norma, la quale prevede che i materiali ed i componenti pericolosi devono essere prontamente separati e rimossi al fine di evitare contaminazioni.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - A Mezzano scoperta autofficina abusiva
- A Mezzano scoperta autofficina abusiva
- Scoperta un' officina abusiva dentro a un garage | uomo denunciato dai carabinieri
-
Autofficina abusiva scoperta a Mezzano - L’area interessata dalla presenza dei rifiuti, anche pericolosi, è stata sequestrata ai fini della confisca e l’esercente l’attività denunciato ... (ravenna24ore.it)
- Autofficina abusiva a Mezzano: sequestrati capannoni e box con rifiuti pericolosi e denunciato il proprietario foto - Nelle scorse settimane si sono conclusi i controlli svolti dai Carabinieri Forestali nell’ambito della campagna “CONTROLLI AUTODEMOLITORI 2025” disposta ... (ravennanotizie.it)
Video Mezzano scoperta