Affonda il sottomarino Sindbad nel Mar Rosso il turismo sottomarino continua a mietere vittime
Il sottomarino "Sindbad" è Affondato nelle acque del Mar Rosso, al largo della città egiziana di Hurghada. L'imbarcazione si è schiantata durante un'escursione, avviata per ammirare la barriera corallina. A bordo c'erano 45 turisti russi, della compagnia "Biblio Globus", oltre ai membri dell'equipaggio. Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare 29 persone, ma sono sei i morti e nove i feriti, di cui quattro sono molto gravi. Le autorità locali stanno conducendo delle indagini per determinare quali siano state le cause dell'incidente. A quanto pare, però, l'incidente non può essere ricondotto a intemperie metereologiche, non essendoci nessun segno di acque agitate, secondo le osservazioni meteo della mattina. Sindbad, di proprietà dell'omonimo hotel, era in funzione da diversi anni e offriva escursioni turistiche della zona.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Affonda il sottomarino Sindbad nel Mar Rosso, il turismo sottomarino continua a mietere vittime
- Egitto, sottomarino turistico affonda nel Mar Rosso: «Sei morti, a bordo 45 passeggeri»
- Egitto, sommergibile turistico affonda: 45 persone a bordo, tutti russi. Almeno 6 morti
- Tragedia nel Mar Rosso. Affonda sottomarino. Strage di turisti russi
- Mar Rosso, affonda sottomarino turistico. Almeno sei le vittime e nove i feriti, 4 sono gravi
- Sinbad, sottomarino affondato a Hurghada: cosa sappiamo? «Si è inabissato con i portelloni ancora aperti, ci s
- Hurghada, affonda un sottomarino turistico. Morti e feriti
-
Le escursioni a 25 metri di profondità nel Mar Rosso: com’erano i viaggi del sottomarino affondato in Egitto - Escursioni di 40 minuti nel Mar Rosso a circa 25 metri di profondità: erano questi i viaggi organizzati sul sottomarino turistico Sindbad, affondato giovedì ... (fanpage.it)
-
Tragedia nel Mar Rosso. Affonda sottomarino. Strage di turisti russi - Sul sommergibile Sindbad c’erano passeggeri da tutto il mondo. Almeno sei i morti al largo di Hurghada. A bordo anche molti bambini. (msn.com)
-
Affonda il sottomarino Sindbad nel Mar Rosso, il turismo sottomarino continua a mietere vittime - Le misure di sicurezza che le aziende produttrici di imbarcazioni subacquee devono rispettare continuano a venir meno. E' notevole soprattutto la differenza tra grandi aziende, che investono in tecnol ... (ilfoglio.it)
Video Affonda sottomarino