Aumento prezzi e caro trasporti | fiorentini rinunciano alle vacanze pasquali

A causa dell’Aumento dei prezzi e delle difficoltà economiche, quest’anno la maggioranza dei fiorentini rinuncerà alle vacanze pasquali. Secondo un’indagine condotta da Federconsumatori Toscana su un campione di 227 persone, il 65% dei cittadini di Firenze rimarrà infatti in città, mentre un ulteriore 9% è ancora indeciso sul da farsi anche se ormai le festività sono alle porte. Tra chi ha scelto di non partire, il 62% lo ha fatto per mancanza di disponibilità economica, il 19% ha preferito posticipare il viaggio a un altro periodo dell’anno, il 7% non ha ferie mentre restante 12% ha motivazioni personali o familiari. I dati confermano che il crescente costo della vita sta incidendo sulle scelte delle famiglie, costrette a rivedere le proprie abitudini di viaggio. Per l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori la stragrande maggioranza di questi viaggiatori resterà entro i confini nazionali, optando per soluzioni di soggiorno a basso costo: il 31% dormirà a casa di parenti o amici, il 15% nelle proprie seconde case e solo il 18% alloggerà in hotel, mentre il resto sceglierà bed & breakfast o case vacanza.
Aumento prezzi e caro trasporti |  fiorentini rinunciano alle vacanze pasquali

Lanazione.it - Aumento prezzi e caro trasporti: fiorentini rinunciano alle vacanze pasquali

Leggi su Lanazione.it

  • Aumento prezzi e caro trasporti: fiorentini rinunciano alle vacanze pasquali
  • Caro materiali: pubblicati i decreti Mit per il primo e secondo trimestre 2024
  • Aumento dei biglietti del bus a Bologna: quanto costano e le novità Tper
  • Bologna, il primo giorno dell'aumento dei prezzi del bus: «Rivenditori senza biglietti e utenti arrabbiati, è un lusso»
  • A Bologna il bus più caro d’Italia: in quindici anni rincaro del 130%
  • L’aumento dei prezzi dei bus a Bologna è un caso, sono i biglietti più cari d’Italia
Ne parlano su altre fonti

  • CCNL Trasporti, Logistica e Spedizioni: aumento retribuzioni in busta paga e adeguamento prezzi dei servizi di trasporto - A fronte degli aumenti salariali previsti dal rinnovo del CCNL Trasporti Logistica e Spedizioni, le imprese di autotrasporto dovranno adeguare i prezzi dei servizi di trasporto offerti ... (msn.com)
  • Federconsumatori: "Tariffe dei trasporti alle stelle per Pasqua. Per i pullman aumento più elevato su tratta Roma-Napoli" - L'associazione "chiede un intervento urgente delle autorità competenti per garantire un accesso equo alla mobilità" ... (napolitoday.it)
  • Caro-tazzina 2025: prezzi dell'espresso in aumento del 20% rispetto al 2021 - Prosegue anche nel 2025 il fenomeno del caro-tazzina, con i prezzi del classico espresso al bar che risultano in ulteriore aumento rispetto allo scorso anno. Un trend che continua da tempo ... (quotidiano.net)

Video Aumento prezzi