Bergamo sgombero alla stazione Autolinee | via i bivacchi
Bergamo. Operazione congiunta interforze nella stazione Autolinee nella mattinata di giovedì 27 marzo.Intorno alle 8 tra le pensiline degli autobus erano già presenti gli operatori ecologici di Aprica per iniziare le operazioni di pulizia dei marciapiedi e delle panchine: i senzatetto che dormono nell’area si sono mostrati collaborativi, hanno gettato via i rifiuti e piegato le loro coperte prima di essere sgomberati.Verso le 9 sul posto è arrivato un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine: pattuglie dei carabinieri, volanti della Polizia di Stato, agenti della Polizia Locale e militari della Guardia di Finanza. Una ventina di agenti in tutto, con l’ausilio di reparti da fuori città.L’operazione, coordinata dalla Questura di Bergamo, proseguirà nei prossimi giorni. Non si sono registrati momenti di tensione: le operazioni di pulizia sono ancora in corso.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Bergamo, sgombero alla stazione Autolinee: via i bivacchi
- Bergamo, sgombero alla stazione Autolinee: via i bivacchi
- Stazione Autolinee di Bergamo, chiesti la "zona rossa" e lo sgombero dei senzatetto
- Sgombero alla stazione Autolinee
- La situazione alla stazione autolinee, lì dove Bergamo ha perso la sua battaglia
- Lavori alla Stazione delle Autolinee, già visibili i primi risultati della riqualificazione
- Senzatetto, gli sgomberi servono a poco. A Bergamo ci vuole un altro dormitorio
-
Stazione Autolinee a Bergamo, troppo degrado: “Servono interventi risolutivi” - Banchine occupate da ragazzini aggressivi, resti di bivacchi, preoccupazioni per i comportamenti di persone che sfociano in litigi o ... (msn.com)
-
Sicurezza autolinee, Prefetto " Serve un piano mirato" - La situazione stazione autolinee resta critica sul fronte del degrado e della sicurezza. L'allarme arriva anche dalle società di trasporto che operano in zona . Sono aumentati i bivacchi sulle pensili ... (ecodibergamo.it)
-
La denuncia: «Autolinee, la situazione è peggiorata» - L’ALLARME. I presidenti delle tre società di trasporto: «Preoccupati per utenti e conducenti, aumentate risse e vandalismi. Trovate armi bianche sui bus». L’assessore Angeloni: «Risposta integrata: ... (ecodibergamo.it)
Video Bergamo sgombero