Bolsonaro rinviato a giudizio per il colpo di Stato Accuse infondate

BRASILIA (BRASILE) (ITALPRESS) – La Corte suprema del Brasile ha accolto la richiesta della Procura generale di rinviare a giudizio l’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. L’accusa è di aver partecipato ad un presunto colpo di Stato per impedire a Inacio Luiz Lula da Silva di assumere la carica di presidente dopo le elezioni da lui vinte nel 2022. Bolsonaro ha reagito alla notizia definendo le Accuse “gravi e infondate“.Secondo l’ex capo dello Stato, le Accuse rappresentano un “attacco alla democrazia” e servono a scongiurare la sua partecipazione alle prossime presidenziali, fissate nel 2026. Bolsonaro rischia una pena che va da 12 a 43 anni di prigione. Oltre a Bolsonaro saranno imputati nel processo quattro suoi ex ministri, ovvero quello della Giustizia Anderson Torres, quello della Difesa Walter Braga Netto, un altro titolare del dicastero della Difesa, Paulo Sergio Nogueira, e l’ex responsabile della Sicurezza istituzionale, Augusto Heleno.
Bolsonaro rinviato a giudizio per il colpo di Stato Accuse infondate

Unlimitednews.it - Bolsonaro rinviato a giudizio per il colpo di Stato, “Accuse infondate”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Bolsonaro rinviato a giudizio per il colpo di Stato, “Accuse infondate”
  • Bolsonaro a processo per il tentato golpe contro Lula
  • L'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato rinviato a giudizio per tantato golpe
  • L'ex presidente brasiliano Bolsonaro sarà processato per "tentato golpe"
  • Brasile: Bolsonaro e altri sette imputati a processo per il presunto colpo di Stato
  • Bolsonaro: «Non mi preoccupano affatto le accuse contro di me»
Ne parlano su altre fonti

  • bolsonaro rinviato a giudizioL'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato rinviato a giudizio per tentato golpe - AGI - La Corte Suprema del Brasile ha rinviato a giudizio l'ex presidente di estrema destra Jair Bolsonaro con l'accusa di avere ordito piani per un colpo di stato. La decisione è stata presa dai giud ... (msn.com)
  • bolsonaro rinviato a giudizioBolsonaro rinviato a giudizio per tentato golpe/ Accusa: “Cospirò per impedire vittoria di Lula e ucciderlo” - Jair Messias Bolsonaro rinviato a giudizio per tentato golpe: secondo l'accusa l'ex presidente brasiliano voleva sovvertire la vittoria di Lula nel 2022 ... (ilsussidiario.net)
  • bolsonaro rinviato a giudizioL'ex presidente brasiliano Bolsonaro sarà processato per "tentato golpe" - La Corte Suprema brasiliana ha rinviato a giudizio l'ex premier con l'accusa di aver orchestrato un colpo di stato militare dopo la sconfitta elettorale del 2022 ... (today.it)

Video Bolsonaro rinviato