Borgo Marinaro si pianifica il futuro
Secondo l’amministrazione comunale, è tempo di rimettere mano al Piano Particolareggiato del Borgo Marinaro, la parte più storica della città, anche sulla scorta di numerose modifiche avvenute da quando è stato approvato il piano vigente, oltre che di investimenti che hanno dato nuova veste e luce alle abitazioni e al Borgo nel suo complesso e che, inevitabilmente, richiedono nuove norme urbanistiche che siano più al passo con i tempi, anche in termini di materiali da utilizzare. Se ne è parlato nei lavori della terza commissione consiliare che si occupa di gestione del territorio e ambiente, presieduta dal capogruppo consiliare Giorgio Marcotulli. Nell’ultima riunione, si è discusso proprio della revisione delle norme tecniche di attuazione nel Piano particolareggiato del Borgo Marinaro. Un lavoro avviato, che proseguirà nelle prossime settimane per arrivare a un aggiornamento complessivo del Piano, che sarà attualizzato, salvaguardando l’area centrale della città, senza pregiudicare investimenti e opportunità di sviluppo.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Borgo Marinaro, si pianifica il futuro
- Weekend a Genova e dintorni: mercatini di Natale, Pirati dei Caruggi, ExhiBricks, campane, Jack Savoretti, ElfoDay e altro
- Il nuovo porto: la programmazione in 4 fasi dal costo di oltre 106 milioni di euro
- “Egadi Estate 2024”, al via il cartellone di eventi estivi
- Arte & Jazz, un connubio perfetto tra le vie del borgo marinaro di Schiavonea
- Per le vie del borgo marinaro
- Visioni Italiane 2023: Emma Dante – Programmazione
- Civitanova, via al restyling del Borgo marinaro. Lavori nell’ultimo tratto di via Nave - CIVITANOVA Borgo marinaro, prosegue il piano di riqualificazione ... un contesto più attrattivo e funzionale». L’esempio che si vuole seguire è quello di piazza Conchiglia. (msn.com)
-
Borgo dei Borghi 2025: Deiva Marina unica candidata per la Liguria - Il concorso nasce con lo scopo di valorizzare i borghi italiani con le loro attrazioni e peculiarità. Un’opportunità per il borgo di Levante per promuovere la ... (repubblica.it)
- Un rifugio di bellezza e tranquillità: scopri l’antichissimo borgo marinaro a due passi dalla Capitale - Bellissimo borgo marinaro a pochi passi da Roma dove rifugiarsi per un’immersione in un’oasi di pace e relax. Ecco dove si trova esattamente. Una delle gemme della costa laziale è questo borgo che non ... (gaeta.it)
Video Borgo Marinaro