Borse europee deboli | dazi di Trump affossano titoli automobilistici
Le Borse europee si confermano deboli dopo l'avvio di Wall Street. L'attenzione, più che sul Pil Usa migliore delle attese e sui sussidi di disoccupazione minori delle stime, resta concentrata sui dazi. Quelli del 25% in vigore dal 3 aprile annunciati mercoledì da Donald Trump affossano i titoli automobilistici europei, oltre a quelli americani che producono in Messico come General Motors (-10%). Soffrono le case tedesche che rappresentano la fetta maggiore delle importazioni americane di autoveicoli dall'Europa. La Borsa di Francoforte cede così l'1,23% appesantita da Porsche (-5,2%), Mercedes (-3,6%), Bmw (-2,8%) e Volkswagen (-2,3%) che detiene i marchi Audi e Lamborghini. A Londra (-0,85%) fa peggio Aston Martin Lagonda (-5,3%) e non va molto meglio alla franco italiana Stellantis (-4,88%) e a Ferrari (-1,95%).
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Borse europee deboli: dazi di Trump affossano titoli automobilistici
- Borse Ue deboli, i dazi di Trump affossano le auto: giù Stellantis. Nuovo record dell’oro
- Borse europee deboli: dazi di Trump affossano titoli automobilistici
- Le Borse di oggi, 26 marzo. I dazi affossano Wall Street, l’Europa chiude in negativo
- Borse oggi in diretta | Piazza Affari chiude in calo dello 0,8%. Brilla Brunello Cucinelli, va giù Prysmian
- Borsa: Milano tiene con l'Europa sui dazi Usa, debole Pirelli
- Borse europee deboli: mercati influenzati da dazi e dati economici USA
-
Borse Ue deboli, la scure dei dazi di Trump affossa le auto. A Milano pesante Stellantis - Le nuove tariffe del 25% sulle importazioni di vetture in Usa scatteranno dal 2 aprile. Euro sotto 1,08 dollari, petrolio in calo. Spread stabile a 111 punti ... (msn.com)
-
Borsa: l'Europa debole con Wall Street e le auto, Milano -0,5% - (ANSA) - MILANO, 27 MAR - Le Borse europee si confermano deboli dopo l'avvio di Wall Street. L'attenzione, più che sul Pil Usa migliore delle attese e sui sussidi di disoccupazione minori delle stime, ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
Borse europee in calo: pesano i dazi di Trump e l'attesa per Wall Street - Le Borse europee scendono a metà seduta, influenzate dai dazi di Trump sulle auto e dall'attesa per Wall Street. (msn.com)
Video Borse europee