Calcio il progetto Squadre scomparse da riesumare A partire dal mitico Chiavicone
Alla ricerca del Calcio che fu. Ieri mattina, presso la saletta del Bar Flora di piazza Saffi, è stato presentato il progetto ‘Forlì nel pallone. Il Chiavicone e la altre Squadre’. Un’idea che si pone come obiettivo il ritrovamento delle tracce delle società calcistiche attive in città partendo dal 1945 e risalendo sino agli inizi degli anni Ottanta. Motore dell’iniziativa Massimo Merendi, coordinatore dell’associazione ’Romagna, storia e tradizione’. Assieme a lui Primo Bandini, che in quegli anni scese in campo con la seconda squadra del Chiavicone, che prendeva parte ai campionati della ‘Lega Giovanile’, e Ivo Ragazzini, storico e scrittore. Sulla casacca viola della storica società forlivese, dal nome singolare e caduta nel dimenticatoio, lo stemma raffigurava un topo. Un simbolo, simpaticamente, dovuto allo scolo a cielo aperto, chiamato dialettalmente ‘E Ciavgòn’ che attraversava il quartiere comprendente viale Gramsci, via Cerchia e la fornace Ragazzini, ora demolita, di via Dragoni.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Calcio, il progetto. Squadre scomparse da riesumare. A partire dal mitico Chiavicone
- Calcio, il progetto. Squadre scomparse da riesumare. A partire dal mitico Chiavicone
- I tifosi del Messina si riuniscono e creano la Società Cooperativa Messina.
- Chiariello: "A Torino a -16 fa freddo, De Laurentiis ha mandato gli aiuti umanitari! Se l’Inter è la favorita per la vittoria, le altre sono scomparse"
- Sparite dal campo: le squadre di calcio che non esistono più
- Il Calcio trema: spariscono oltre 2.000 squadre tra cui un'ex Serie A
- Bacoli senza calcio: in due anni scomparse due squadre di Eccellenza
-
Calcio, il progetto. Squadre scomparse da riesumare. A partire dal mitico Chiavicone - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
- Bari, il modello seconda squadra è fallito: ora i biancorossi meritano un progetto sportivo autonomo e vincente - Il calcio non è una scienza esatta, non sempre vincono i migliori e spesso il pallone rimbalza in maniera imprevedibile. Non basta comprare 11 formidabili calciatori per avere la certezza di ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
League of the Mighty: nasce il progetto sull'Associazione Ucraina Amputati - L'Associazione ucraina di calcio (UAF), nell'ambito del progetto League of the Mighty, sta entrando in una nuova fase nello sviluppo del calcio ucraino per amputati sulla ... (msn.com)
Video Calcio progetto