Carabinieri basisti della rapina | Risarcire lo Stato di 50 000 euro
Avevano partecipato all’organizzazione della rapina, avevano preStato paletta e pettorina dei Carabinieri per fingere una falsa perquisizione e poi avevano fatto da "palo". Un comportamento infedele che li ha portati non solo a ricevere una pesante condanna penale ma anche a essere radiati dall’Arma dei Carabinieri. I guai, però, per l’ex appuntato Ennio Serino e per l’ex brigadiere Giuliano Rosa (entrambi in servizio fino al 2019 al nucleo radiomobile dei Carabinieri di Prato) non sono finiti. Nei giorni scorsi la Corte dei Conti ha depositato la sentenza pronunciata il 15 gennaio scorso nella quale i due ex militari sono stati condannati a pagare un risarcimento per danno di immagine al Ministero della Difesa pari a 50.000 euro. Non solo. I giudici contabili hanno condannato Serino a pagare 3.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Carabinieri basisti della rapina : "Risarcire lo Stato di 50.000 euro"
- Carabinieri basisti della rapina : "Risarcire lo Stato di 50.000 euro"
- Rapina nella villa, i carabinieri arrestati come basisti dovranno risarcire lo Stato con 50mila euro per danno di immagine
- Ricercato per una condanna di spaccio, i carabinieri lo rintracciano in un bar di Chiesanuova
- Carabiniere intasca soldi delle multe: condannato a risarcire il Ministero della Difesa - Un ex appuntato scelto dei Carabinieri di 53 anni, residente a Monteroni (Lecce), è stato condannato a risarcire il Ministero della Difesa con oltre 8.000 euro per danno d’immagine. La sentenza è ... (infodifesa.it)
- Rapina e aggressione, i carabinieri arrestano un uomo (VIDEO) - Rapina a mano armata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Con queste accuse i carabinieri di Reggio hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina. lo scorso 18 febbraio, al 112 è ... (rainews.it)
- Latina, armato di taglierino tenta la rapina in un supermercato - Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Aprilia al fine di individuare l’autore della rapina, anche attraverso un’analisi delle immagini degli impianti di video ... (ilfaroonline.it)
Video Carabinieri basisti