Carlino 140 il governatore de Pascale | La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni

Bologna, 27 marzo 2025 – “Stiamo lavorando all’ordinanza sulle delocalizzazioni, estremamente attesa, così come quella sulle opere pubbliche. Cerchiamo di mettere insieme la risposta puntuale su alcuni elementi di cui c’è bisogno, con quello che è il programma per i prossimi anni, qualcosa che deve partire ed essere accompagnato da una impostazione complessiva diversa”. Michele de Pascale e Fabrizio Curcio vengono introdotti sul palco della serata inaugurale delle celebrazioni per i 140 anni de il Resto del Carlino dal vicedirettore, Valerio Baroncini. Il focus ovviamente è sulle alluvioni, raccontate negli ultimi due anni dai giornalisti della nostra testata direttamente in prima linea, dalla Romagna a Bologna, e subito nel Salone del Podestà cala il silenzio. Il presidente della Regione e il commissario straordinario alla ricostruzione fanno il punto sulle delocalizzazioni, sui primi passi di un percorso già avviato che passa dai rimborsi ai privati fino alle grandi opere da mettere a terra, sul futuro di un territorio fragile che chiede risposte.
Carlino 140 il governatore de Pascale |  La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni

Ilrestodelcarlino.it - Carlino 140, il governatore de Pascale: “La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Carlino 140, il governatore de Pascale: “La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni”
  • Il Resto del Carlino festeggia 140 anni. La scrittrice Avallone: "Siamo il nostro linguaggio, siamo le nostre parole"
  • Il Resto del Carlino, un cammino lungo 140 anni. Riffeser Monti: “Un traguardo non solo del giornale, ma di tutto il Paese”
  • L’etica della Cassa di Ravenna: “L’avvenire si deve costruire sulle basi della solidarietà”
  • Francesco Acquaroli: “Ora le Marche sono un modello. Turismo, infrastrutture e sanità: così la nostra regione è cambiata”
  • Resto del Carlino, cammino lungo 140 anni: un magazine speciale racconta la nostra storia
Ne parlano su altre fonti

  • carlino 140 governatore deCarlino 140, il governatore de Pascale: “La prossima settimana definiamo le delocalizzazioni” - Il presidente dell’Emilia-Romagna: “Pronti a dare l’ok a un testo che deve aumentare la cifra massima d’indennizzo. Non sarà una lista esaustiva delle casistiche, ma non possiamo procedere caso per ca ... (ilrestodelcarlino.it)
  • carlino 140 governatore deSfoglia il magazine da collezione dedicato al 140° anniversario de il Resto del Carlino - Sono 128 le pagine da leggere tra interviste, viaggi nelle cronache locali, 50 prime pagine di eventi storico: 140 anni di pagine scritte insieme ... (ilrestodelcarlino.it)
  • carlino 140 governatore deIl Resto del Carlino celebra i suoi 140 anni a Bologna - BOLOGNA, 27 MAR - Il Resto del Carlino celebra i suoi primi 140 anni. Il giornale bolognese ha festeggiato il traguardo con un'iniziativa a Palazzo Re Enzo, nel centro di Bologna, la città alla quale ... (ansa.it)

Video Carlino 140