Carlo Acutis santo ad aprile l' allarme del vescovo | Già traffico di reliquie

È prevista per il prossimo 27 aprile la canonizzazione di Carlo Acutis in piazza San Pietro. Si attendono circa 100mila pellegrini. Molto fermento anche ad Assisi, dove è sepolto. La diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, insieme al Comune di Assisi, alle Famiglie Francescane e alla Regione dell'Umbria, si stanno preparando a questo evento e all'accoglienza dei pellegrini che giungeranno nella Città di Francesco per pregare sulla tomba del giovane, nel Santuario della Spogliazione. Intanto il vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino (nel tondo), ha presentato una denuncia nei confronti di ignoti alla Procura di Perugia dopo che sul web sono state messe all'asta alcune reliquie attribuite al beato Carlo Acutis, che sarà proclamato santo ad aprile.
Carlo Acutis santo ad aprile l

Iltempo.it - Carlo Acutis santo ad aprile, l'allarme del vescovo: "Già traffico di reliquie"

Leggi su Iltempo.it

  • Una ciocca di capelli del giovane 'santo' Carlo Acutis venduta all'asta, indaga la procura
  • Le reliquie del beato Carlo Acutis sarebbero state messe in vendita su internet, la denuncia del vescovo
  • «Reliquie di Carlo Acutis all'asta su web». La denuncia del vescovo di Assisi
  • Carlo Acutis santo e l'incognita di Papa Francesco
  • I capelli di Carlo Acutis venduti all’asta per 2.110 euro, indaga la procura
  • La reliquia di Carlo Acutis a Lecco. «E’ il santo in jeans e maglietta»
Ne parlano su altre fonti

  • carlo acutis santo adIl Vescovo Assisi denuncia: "Una reliquia di Carlo Acutis all'asta su web" - La Procura di Perugia ha subito avviato accertamenti. Il giovane, già dichiarato beato, sarà proclamato santo ad aprile. La sua salma è custodito nel santuario della Spogliazione ... (tg24.sky.it)
  • carlo acutis santo adLe reliquie del beato Carlo Acutis sarebbero state messe in vendita su internet, la denuncia del vescovo - A segnalare l'accaduto monsignor Domenico Sorrentino della diocesi Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino: la Procura di Perugia ha avviato accertamenti ... (wired.it)
  • carlo acutis santo ad«Reliquia di Carlo Acutis all'asta su web». La denuncia del vescovo di Assisi - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video Carlo Acutis