Carlos Cuerpo critica i dazi auto di Trump e vede opportunità per l' Europa
"Una corsa alle misure protezionistiche avrà solo effetti e impatti negativi. Per tutti, a cominciare dal Paese che li impone". Lo ha segnalato il ministro spagnolo di Economia e Impresa, Carlos Cuerpo, commentando l'annuncio del presidente statunitense Donald Trump di imporre dazi del 25% sulle importazioni delle auto fabbricate fuori dagli Stati Uniti. "Dobbiamo deplorare l'annuncio dei dazi realizzato ieri dall'amministrazione americana", ha detto Cuerpo, intervenendo a Madrid un evento su i 'Fondi Europei V: verso l'autonomia strategica', organizzato da elDiario. "Questa non è la soluzione per il settore, né negli Stati Uniti né nel resto del mondo", ha aggiunto. Il ministro ha evidenziato che il comparto auto "affronta sfide strutturali sul medio e lungo termine" e che "con misure come questa non si contribuirà a che vada avanti".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Carlos Cuerpo critica i dazi auto di Trump e vede opportunità per l'Europa
- Carlos Cuerpo critica i dazi auto di Trump e vede opportunità per l'Europa
- Nessuna inversione di rotta sui dazi cinesi sulle auto, dice il ministro dell'Economia spagnolo
- Buffett critica i dazi, 'sono un atto di guerra' - "A un certo punto i dazi causeranno danni economici perché costeranno posti di lavoro", ha aggiunto Zandi. Critica i dazi anche Warren Buffett, secondo il quale sono un "atto di guerra". (msn.com)
- L'Ue critica i dazi USA su Messico e Canada: rischio per il commercio globale - "L'Ue si rammarica profondamente della decisione degli Stati Uniti di imporre dazi sulle importazioni da Messico e Canada. Questa mossa rischia di interrompere il commercio globale, danneggiare i ... (msn.com)
- Buffett critica i dazi, 'sono un atto di guerra' - "A un certo punto i dazi causeranno danni economici perché costeranno posti di lavoro", ha aggiunto Zandi. Critica i dazi anche Warren Buffett, secondo il quale sono un "atto di guerra". In ... (giornaletrentino.it)
Video Carlos Cuerpo