Case | sempre più italiani preferiscono l’affitto all’acquisto Il flop delle locazioni brevi
sempre più italiani preferiscono vivere in una casa in affitto piuttosto che acquistarne una. E le nuove norme allontanano i proprietari dalle locazioni brevi. Vediamo perché. Case: sempre più italiani preferiscono l’affitto all’acquisto. Il flop delle locazioni brevi – notizie.comLa tendenza sta cambiando: molti italiani preferiscono affittare piuttosto che acquistare una casa. La disponibilità economica, i prezzi alle stelle o semplicemente, la voglia di sentirsi liberi di spostarsi più facilmente in un’altra città, sono solo alcuni dei motivi “specchio” di un’economia cambiata e di un mondo del lavoro che non contempla più il termine “per sempre”.A dimostrarlo è una ricerca effettuata dall’Ufficio Studi SoloAffitti, gruppo di consulenza con sedi in tutta Italia che si occupa della gestione degli affitti per conto dei proprietari degli immobili.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Case: sempre più italiani preferiscono l’affitto all’acquisto. Il flop delle locazioni brevi
- Affittare casa è sempre più difficile
- Casa, canoni alle stelle ma sempre più italiani scelgono l'affitto al posto dell'acquisto
- Affitti alle stelle, ma sono sempre meno gli italiani che comprano casa
- Affitti in aumento, acquisti in calo: sempre meno italiani comprano casa
- Affitti alle stelle, ma sono sempre meno gli italiani che comprano casa
- Immobiliare, sempre più italiani rinunciano a comprare casa: ecco perché
-
Case: sempre più italiani preferiscono l’affitto all’acquisto. Il flop delle locazioni brevi - Sempre più italiani preferiscono l'affitto all'acquisto di una casa. Il flop degli affitti brevi tra burocrazie e costi. (notizie.com)
-
Casa, canoni alle stelle ma sempre più italiani scelgono l'affitto al posto dell'acquisto - (Adnkronos) - In un contesto sociale in continua evoluzione, anche il mercato immobiliare sta subendo profondi cambiamenti. Il 16ª Rapporto sul Mercato delle Locazioni in Italia 2024 di SoloAffitti ri ... (msn.com)
-
Comprare casa, prezzi sempre più alti: la classifica delle città più care - Il mercato immobiliare in Italia si è ripreso nel 2024, dopo anni difficili a causa dei tassi alti: crescono compravendite e prezzi, con maggiore attenzione alle case green ... (quifinanza.it)
Video Case sempre