Crescita del mercato immobiliare nel 2024 | compravendite e locazioni in aumento
Nel 2024 le compravendite di immobili residenziali sono cresciute dell'1,5%, del 5% le prime case e si è registrata un'accelerazione per le abitazioni meno energivore. La tendenza positiva del mercato dovrebbe mantenersi nel 2025 grazie al calo dei tassi di interesse sui mutui. È quanto emerge dal Report Fiaip Monitora Italia dal Centro Studi Fiaip, su un campione di oltre 600 agenti immobiliari e professionisti del Real Estate, in collaborazione con Enea ed I-Com. Per i valori di mercato si è registrato un aumento medio di un +3% (2024 su 2023) con le grandi città a forte vocazione turistica, universitaria e lavorativa, che registrano rispettivamente a Torino (+3,1%), Roma (+4%), Napoli (+2,3%) e Milano (+1,6%). Per le locazioni abitative si registra un incremento medio di un +2% di numero di contratti, accompagnato da una Crescita media dei canoni di un +7% rispetto al 2023, il tutto trainato dalle locazioni brevi e transitorie.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Crescita del mercato immobiliare nel 2024: compravendite e locazioni in aumento
- Immobiliare: crescono gli acquisti di case meno energivore nel 2024
- Crescita del mercato immobiliare nel 2024: compravendite e locazioni in aumento
- Perchè la gente sta comprando sempre più negozi
- NAPOLI. MERCATO IMMOBILIARE I SEMESTRE 2024 – Tecnocasa: prezzi in leggera crescita +1,3% – Gruppo Tecnocasa
- Investimenti immobiliari in Italia: crescita del 47% nel 2024, ottimismo per il 2025
- Mutui in Liguria 2024: analisi e trend nel mercato immobiliare
-
Mercato casa +1,5% nel 2024, salgono acquisti immobili green - Nel 2024 le compravendite di immobili residenziali sono cresciute dell'1,5%, del 5% le prime case e si è registrata un'accelerazione per le abitazioni meno energivore. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Case, il mercato è in ripresa. Nomisma «nel 2024 vendite +1,3%» - L’offerta, forte di uno squilibrio a proprio favore, non è disposta a rivedere al ribasso le aspettative di realizzo. Per questo motivo lo sconto praticato sul prezzo di vendita di un’abitazione si at ... (italiaoggi.it)
-
Nomisma, si consolida la ripresa del mercato immobiliare - La ripresa del mercato immobiliare prosegue all'inizio del 2025 e la domanda continua ad essere sostenuta, sia per l'acquisto sia per la locazione. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Crescita del