Dal Quirinale un elogio alla difesa nazionale | Mattarella benedice le Forze Armate e delude la sinistra

C’è un Sergio Mattarella in alta uniforme morale che torna a evocare il dovere della difesa della patria, la prontezza militare e la deterrenza. E non per spronare chissà quale stratega da salotto, ma per ribadire — in piedi, al Quirinale, dinanzi a una rappresentanza dell’Aeronautica militare — che «la missione affidata alle Forze Armate è quella di difendere gli ordinamenti democratici del Paese e il rispetto del diritto internazionale». Parole che, lette da sinistra, suonano come un brusco risveglio al realismo, che irrompe senza bussare e che oggi diventano per il Pd un vero e proprio grattacapo istituzionale.Mattarella: “Le decisioni militari non sono più rinviabili”Già, perché il presidente della Repubblica — quello stesso Mattarella che per anni la sinistra ha invocato come ultimo argine alla barbarie destrorsa — oggi parla di sicurezza nazionale, richiama al dovere dell’Alleanza atlantica, e soprattutto scandisce che «le decisioni da assumere in sede di Unione europea non sono più rinviabili».
Dal Quirinale un elogio alla difesa nazionale |  Mattarella benedice le Forze Armate e delude la sinistra

Secoloditalia.it - Dal Quirinale un elogio alla difesa nazionale: Mattarella benedice le Forze Armate e “delude” la sinistra

Leggi su Secoloditalia.it

  • Dal Quirinale un elogio alla difesa nazionale: Mattarella benedice le Forze Armate e "delude" la sinistra
Ne parlano su altre fonti

  • quirinale elogio difesa nazionaleDifesa, Mattarella: "L'Ue decida subito" - L'intervento del presidente della Repubblica: "Attraversiamo un'epoca contrassegnata da profonde trasformazioni geopolitiche, tecnologiche, strategiche, che confermano la necessità di prontezza, di pr ... (msn.com)
  • Giornata Unità Nazionale, Cambio della Guardia in forma solenne al Quirinale. VIDEO - Cambio della Guardia in forma solenne ieri al Quirinale. Alla cerimonia, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, nel 164 ... (tg24.sky.it)
  • Per la Giornata dell’unità nazionale, della Costituzione. dell’inno e della bandiera cerimonie e cambio solenne della guardia al Quirinale - In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, nel 164° anniversario dell’Unità d’Italia, si è svolto in Piazza del Quirinale ... (ilsole24ore.com)

Video Dal Quirinale