Dazi | Confindustria tedesca ulteriore attacco Usa a ordine commercio internazionale
Francoforte (Germania), 27 mar. (LaPresse) – “I Dazi del 25 percento sulle automobili e sui loro componenti rappresentano un ulteriore attacco dell’amministrazione statunitense all’ordine del commercio internazionale”. Lo ha detto in una dichiarazione a LaPresse Wolfgang Niedermark, membro del consiglio direttivo della Bundesverband der Deutschen Industrie (Bdi), la Confindustria tedesca, commentando l’annuncio dell’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di Dazi al 25% su tutte le auto importate negli Usa. “I Dazi stanno esercitando un’enorme pressione sulla nostra industria automobilistica e stanno inoltre mettendo a dura prova le reti di produzione strettamente interconnesse in tutto il Nord America.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi: Confindustria tedesca, ulteriore attacco Usa a ordine commercio internazionale
- Dazi e frenata tedesca mettono alla prova l’export veneto
- Dazi e frenata tedesca mettono alla prova l’export veneto
- Prosegue il taglio dei tassi, ma energia più cara e incertezza sui dazi. Automotive ancora in caduta.
- Crisi del manufatturiero, Busato (Confindustria): «Serve un nuovo piano industriale. I dazi di Trump? Sono una mazzata»
- Confindustria tedesca: “la Germania è in profonda crisi economica”
- Dazi sull’import di auto cinesi: Confindustria contro le aziende tedesche
-
Dazi auto, Trump fa tremare i mercati: la reazione dell'industria Ue alla mossa degli Usa - Il dazi del 25 per cento degli Usa sulle importazioni di auto scuote il settore e i mercati azionari, con i gruppi industriali europei che mettono in guardia da shock della catena di approvvigionament ... (msn.com)
-
Dazi e frenata tedesca mettono alla prova l’export veneto - È la regione italiana più aperta agli scambi internazionali - con un’incidenza dell’interscambio sul Pil pari a circa il 73%, contro un 57% nazionale - e la terza per ... (msn.com)
-
Orsini: «Preoccupati per dazi, ma con Usa l’Europa tratti. No all’utilizzo dei fondi di coesione per il riarmo» - «Sui dazi siamo preoccupati perché gli Usa per l’Italia rappresentano il secondo mercato di esportazione al mondo, ma l’Europa deve darsi una svegliata, perché ha ancora capacità negoziale e con gli S ... (msn.com)
Video Dazi Confindustria