Dazi USA | rischio per l' export di Chianti Rufina dalla Valdisieve
L’allarme è già partito. Se i Dazi dovessero realmente entrare in azione la Valdisieve rischia di essere una delle zone più colpite. Un’area tra le principali a farne le spese. Il primo grido è arrivato nei giorni scorsi dall’amministratore delegato e presidente della Ruffino, Sandro Sartor. Un marchio nato e cresciuto a Pontassieve, entrato poi a far parte della statunitense Constellation Brands, operativa nel settore spirits e beverages. I dati, da parte della Ruffino, appaiono già piuttosto chiari: circa 5 milioni di euro al mese di export verso gli Stati Uniti che rischiano di finire in fumo. In capo all’anno sono circa 60 milioni di euro, con un milione di bottiglie attualmente ferme in magazzino. Ma la Ruffino non è la sola realtà a guardare con attenzione - anzi, meglio, allarme - le eventuali decisioni d’oltreoceano.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Dazi USA: rischio per l'export di Chianti Rufina dalla Valdisieve
- Dazi USA: rischio per l'export di Chianti Rufina dalla Valdisieve
- Circa 23mila imprese italiane (e 27mila posti di lavoro) saranno a rischio per i dazi di Trump
- Dazi Usa, ecco quali sono le regioni italiane più a rischio
- Dazi americani sull’export: rischio per l’economia alessandrina
- Dazi USA, a rischio export Fvg
- Porto, l'allarme di Avena per i dazi Usa: "A rischio i porti e l'economia italiana. Necessario proteggere il settore portuale e la logistica"
-
Dazi USA: rischio per l'export di Chianti Rufina dalla Valdisieve - L'export di Chianti Rufina verso gli USA è minacciato dai dazi, con gravi conseguenze per l'economia della ... circa 5 milioni di euro al mese di export verso gli Stati Uniti che rischiano di finire ... (lanazione.it)
-
Dazi Usa, ecco quali sono le regioni italiane più a rischio - L’introduzione dei dazi annunciati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump rischia di penalizzare diverse regioni in Italia, e le tariffe americane potrebbero colpire in particolare le esportazi ... (tg24.sky.it)
-
Dazi usa su prosecco e vini italiani, con stop all’export danni milionari - Allarme dazi sul prosecco italiano: export verso gli Usa bloccato. I consorzi chiedono intervento del governo, Lollobrigida promette sostegno al settore del vino ... (quifinanza.it)
Video Dazi USA