Dazi Usa sul vino | rischiano grosso anche le cantine bolognesi
Dal Sauvignon, al Pignoletto, al Pinot Bianco, e ancora Riesling Italico, Chardonnay, Barbera, Merlot, Alionza, Rosso Bologna, Negrettino e Sangiovese. Sono alcuni dei vini del territorio e oggi anche le cantine di Bologna temono i Dazi di Trump e il blocco delle spedizioni verso gli Stati Uniti.
Leggi su Bolognatoday.it

Bolognatoday.it - Dazi Usa sul vino: rischiano grosso anche le cantine bolognesi
- Dazi Usa sul vino: rischiano grosso anche le cantine bolognesi
- L'enologo sardo Pala: "I dazi Usa sui vini italiani? Minaccia grave, possibile crisi per migliaia di cantine"
- La minaccia dei dazi USA fa tremare il mondo del vino
- Trump: dazi del 200% su champagne e vini se Ue non cancella 50% su whisky Usa
- Dazi Usa, i vini italiani rischiano di fare la fine dei vini australiani: l’allarme di Federvini
- De Pascale a : "Dazi di Trump possono spazzare via la filiera del vino, il Lambrusco è a rischio"
-
Vino italiano a rischio: i dazi Usa potrebbero colpire migliaia di cantine - L’allarme dell’enologo Andrea Pala: «Non solo le grandi aziende, ma tutto il comparto potrebbe essere travolto» ... (unionesarda.it)
-
Enologo Pala, 'dazi Usa minaccia concreta per comparto del vino' - (ANSA) - CAGLIARI, 27 MAR - L'eventuale introduzione o l'inasprimento dei dazi doganali da parte degli Stati Uniti sui vini italiani rischia di avere conseguenze molto pesanti per l'intero settore vit ... (msn.com)
-
Dazi, Lollobrigida è il più allarmato: “Alleanza con gli Usa a rischio, sul vino speriamo che la Casa Bianca ci ripensi” - Il ministro dell'Agricoltura usa toni meno cauti dei colleghi. "Ue unica titolata a trattare, ma non si trasformi in moltiplicatore di aggressività" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Dazi Usa