Fantozzi compie 50 anni | 10 citazioni di una saga divenuta cult
compie 50 anni il primo, indimenticabile, capitolo della saga di Fantozzi. Il 27 marzo 1975 sbarcava infatti nelle sale italiane il celebre ragioniere interpretato da Paolo Villaggio, protagonista di gag che hanno fatto ridere intere generazioni. Per festeggiare, il film tornerà al cinema nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con RTI e Mediaset Infinity, dove con ogni probabilità sarà disponibile alla visione nelle settimane oppure nei mesi successivi. Nel frattempo, ecco alcune delle battute più famose della pellicola e dei successivi lungometraggi, virali sui social ma anche riprese in decine di altri sketch.Fantozzi in una scena del secondo film (da X).Fantozzi compie 50 anni: le citazioni cult dell’indimenticabile ragioniereLa partita a tennis con il ragionier Filini e il celebre «Batti lei?»«Allora ragioniere che fa, batti?».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Fantozzi compie 50 anni: 10 citazioni di una saga divenuta cult
- «Fantozzi» compie 50 anni: che fine hanno fatto i personaggi più amati, dai megadirettori al ragionier Filini
- I 50 anni di Fantozzi tra Megaditta e sedie in pelle umana, il simbolo perfetto della tragicommedia dell’uomo comune
- “Fantozzi” compie 50 anni e torna al cinema: storia del ragioniere che racconta l’Italia
- Fantozzi compie 50 anni, l’antieroe sempre attuale
- Fantozzi compie 50 anni e arriva al Filmpodium di Zurigo
- Fantozzi compie 50 anni, Anna Mazzamauro: «Non sarò alla festa. Io e Villaggio? Mai stati amici, lui mi disse
-
“Fantozzi” compie 50 anni e torna al cinema: storia del ragioniere che racconta l’Italia - C inquant’anni fa, nel 1975, usciva nelle sale Fantozzi, il film che avrebbe dato il via a una delle saghe più amate e longeve del cinema italiano. Il film diretto da Luciano Salce – oggi su Rete 4 al ... (iodonna.it)
-
Fantozzi compie 50 anni, la signorina Silvani Anna Mazzamauro: «Non andrò alla festa. Grata a Paolo Villaggio, ma non eravamo amici» - «A Paolo Villaggio devo la mia riconoscibilità, gli sarò per sempre riconoscente, anche se non eravamo amici. La gente per strada ... (msn.com)
-
Fantozzi compie 50 anni, Anna Mazzamauro: «Non sarò alla festa. Io e Villaggio? Mai stati amici, lui mi disse "frequento solo gente ricca e famosa"» - «A Paolo Villaggio devo la mia riconoscibilità, gli sarò per sempre riconoscente, anche se non eravamo amici. La gente per strada ... (msn.com)
Video Fantozzi compie