Geal si scalda il dibattito L’ira dei residenti lucchesi | Acqua come champagne
"Finiremo per pagare l’Acqua come lo champagne". Tanta la rabbia ma anche la preoccupazione per la situazione attuale di Geal spa, l’azienda che gestisce il servizio idrico nel Comune di Lucca che, ormai da tempo, è al centro di un acceso dibattito. Per i nostri lettori la notizia è ben nota: la concessione per la gestione del servizio da parte dell’azienda è prossima alla scadenza e, anche se il Comune sta facendo di tutto per prorogarla (è stato fatto anche ricorso al Tar), il rischio che finisca per essere integrata in Gaia spa c’è, e sembra essere anche molto probabile. La principale preoccupazione riguarda l’impatto che questa ipotetica fusione potrebbe avere sulle tariffe: il timore, infatti, è proprio quello che l’integrazione possa portare a un importante aumento delle bollette non solo per le famiglie ma anche - se non soprattutto - per le imprese della nostra città.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Geal, si scalda il dibattito. L’ira dei residenti lucchesi : "Acqua come champagne"
- Geal, si scalda il dibattito. L’ira dei residenti lucchesi : "Acqua come champagne"
-
Geal è già ‘spritualmente‘ in Gaia. Porciani chiude la partita dell’acqua - Il presidente di Lucca Holding in consiglio comunale: “Inutile pensare che Lucca possa avere una vita propria“ ... (msn.com)
-
Servizio idrico, Banducci: “Geal e Gaia realtà incomparabili per utenti e dimensioni del territorio” - L'ex consigliere provinciale commenta i dati presentati in Consiglio da Lazzarini: "La diversa operatività giustifica i numeri del debito" ... (luccaindiretta.it)
-
In Consiglio la parola fine alla trentennale vita di Geal. Porciani: “Impossibile pensare che Lucca abbia vita propria” - Il presidente di Lucca Holding: "Ormai siamo spiritualmente in Gaia. Entro maggio la due diligence, per il Comune circa 14 milioni di euro" ... (luccaindiretta.it)
Video Geal scalda