Grandinata record strade pulite coi trattori

Nubifragi e grandine. Fiuminata martedì sera e ieri mattina ha dovuto fare i conti col maltempo. "Una Grandinata così in paese non si era mai vista – ha detto il sindaco Vincenzo Felicioli –. Abbiamo dovuto liberare le vie con il trattore. Sulle strade del capoluogo, in particolare nella parte bassa, c’erano venti centimetri di chicchi". Si sono verificati alcuni smottamenti lungo la strada Septempedana. Vigili del fuoco, protezione civile e operai comunali sono stati a lavoro ininterrottamente. È scesa anche tanta pioggia, soprattutto nelle frazioni di Castello e Castagna, con allagamenti in diversi garage e cantine. Acqua e fango. "Non si è trattato dei danni di tre anni fa – precisa il sindaco – ma comunque è stato necessario intervenire. In queste due frazioni, già colpite nel 2022, sono stati registrati allagamenti, in paese questa Grandinata eccezionale, mentre nelle frazioni verso Pioraco non è caduto neanche un chicco.
 Grandinata record strade pulite coi trattori

Ilrestodelcarlino.it - "Grandinata record, strade pulite coi trattori"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Allagamenti in Toscana, fino a 150 millimetri di pioggia caduti in 12 ore. Giani: «Esondate le fogne, ci sono stati danni»
Ne parlano su altre fonti

  • Meteo: Grandinata forte a Roma nord, strade imbiancate a Bracciano, il video - 26 marzo 2025, nella giornata di mercoledì 26 la zona nord della capitale ha registrato un evento meteo che ha sorpreso molti cittadini. Una forte grandinata ha colpito in particolare la zona nord di ... (ilmeteo.it)
  • Meteo: Lucca, violenta grandinata si abbatte sulla città, strade imbiancate; il Video - Una forte grandinata si è abbattuta sulla città di Lucca in Toscana nel primo pomeriggio di mercoledì 26 Marzo durante il transito di un nucleo temporalesco particolarmente attivo in sconfinamento dal ... (ilmeteo.it)
  • grandinata record strade puliteGrandine a primavera: strade imbiancate tra Malnate, Vedano Olona e il Comasco - Grandine a primavera. Un temporale ha colpito nel pomeriggio di oggi la zona orientale del Varesotto, in particolare l'area di Malnate. Il fenomeno ha raggiunto il culmine dell'intensità dopo le 17, ... (varesenoi.it)

Video Grandinata record