Grandine danni nel Forlivese L’appello di Coldiretti | Servono lo stato di calamità e sostegni
Non c’è pace per gli agricoltori: dopo i campi allagati e le gelate notturne, ora la Grandine. Nel pomeriggio di martedì, infatti, un’ondata di maltempo ha investito tutta la provincia di Forlì-Cesena, con temporali intensi e grandinate violente (in qualche zona il bis ieri in tarda mattinata). Le zone più colpite includono: Villanova, Castiglione, Petrignone, Villagrappa, Rovere, Castrocaro e Terra del Sole. Fancesco Pini, segretario di Coldiretti per la zona di Forlì e Meldola, spiega: "Le colture frutticole, come pesche, albicocche e ciliegie, sono in piena fioritura e sono state duramente colpite. Anche i seminativi, come grano e orzo, che stavano entrando in una fase critica di sviluppo, hanno subìto danni significativi. In alcune aziende si stima una perdita che supera il 60% della produzione, un colpo durissimo per il settore agricolo locale".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Grandine, danni nel Forlivese. L’appello di Coldiretti: "Servono lo stato di calamità e sostegni"
- Grandine, danni nel Forlivese. L’appello di Coldiretti: "Servono lo stato di calamità e sostegni"
- E-R: grandine nel forlivese e faentino, ricognizione dei danni
- I danni della grandine ai pomodori: le voci da Lobbi e S. Giuliano e l’appello di Coldiretti per i risarcimenti - La situazione è complicata, la stima dei danni è ancora molto superficiale, ma da un primo e sommario bilancio, si può parlare di diversi milioni di euro, per questo chiediamo alla Regione ... (radiogold.it)
- Grandine, proroga per i danni - e il Comune invita i cittadini e le aziende che hanno subito danni a seguito delle piogge e dei rigurgiti fognari di novembre e della grandine di giugno e che siano in possesso della ... (ilrestodelcarlino.it)
- Grandine: nell’Alto Mantovano danni fino al 90% A Poggio Rusco e Magnacavallo colpiti pomodori e angurie - MANTOVA, 16 mag. - Cereali, vite, frutteti e colture in pieno campo: grandine e piogge torrenziali sabato sera (14 maggio) hanno colpito la provincia di Mantova a macchia di leopardo, ma i danni ... (altramantova.it)
Video Grandine danni