I dazi Usa? Non ci terrorizzano Restiamo ottimisti Lollobrigida invita a non drammatizzare

«Siamo in una fase positiva per il vino e non siamo così terrorizzati dai dazi come oggi si tende a rappresentare». Le parole del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, dalla presentazione della 57esima edizione di Vinitaly, trasudano ottimismo, nonostante le minacce di tariffe al 200% che arrivano da Oltreoceano e nonostante i tanti appelli indirizzati al Governo dalle principali denominazioni e dalle associazioni di settore preoccupatissime per lo stop agli ordini dal mercato statunitense.Il vero pericolo è la demonizzazione del vino«I dati ci dicono che il mondo del vino ha raggiunto record importanti mai registrati prima che possono essere buon punto di partenza per raggiungerne altri. L’Italia non ha motivo di fermarsi: è richiesta. La delega per trattare è dell’Europa – aggiunge il Ministro - ma l’Italia farà la sua parte grazie ai rapporti privilegiati con gli Stati Uniti».
 I dazi Usa? Non ci terrorizzano  Restiamo ottimisti   Lollobrigida invita a non drammatizzare

Gamberorosso.it - "I dazi Usa? Non ci terrorizzano. Restiamo ottimisti". Lollobrigida invita a non drammatizzare

Leggi su Gamberorosso.it

  • Trump: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate, incasseremo fino a un trilione di dollari"
  • Dazi del 25% sulle auto non americane. Trump minaccia Eu e Canada: "Tariffe più alte se vi coordinate"
  • Dazi, Trump: «Tariffe del 25% su tutte le auto non prodotte negli Usa»
  • Trump: «Dazi del 25% sulle auto importate». Tonfo delle Borse in Asia ed Europa
  • L’Ue prepara i controdazi: "Massimo impatto sugli Usa". Gm cade in Borsa
  • Dazi, Trump annuncia il 25% sulle auto importate dal 2 aprile: «Sarà permanente». Von der Leyen: profondo rammarico
Ne parlano su altre fonti

  • dazi usa non ciHansen (Commissario Ue): Dazi Usa? Meglio che non ci siano, ma pronti a rispondere e negoziare - "Avremmo preferito che non ci fossero stat dazi, perché essi danneggiano l'economia, l'industria, il settore agroalimentare e anche i consumatori da entrami i lati dell'Atlantico. Entreranno in vigore ... (ilgiornale.it)
  • dazi usa non ciTrump, ora è ufficiale: “Dazi permanenti del 25% su tutte le auto importate negli Usa” - Per il presidente Usa è “l’inizio della liberazione dell’America”: pesanti conseguenze per l’Italia, ritorsioni in vista da parte di Giappone, Canada e Unione Europea ... (gazzetta.it)
  • dazi usa non ci'Forse non ci saranno dazi Usa su auto, farmaci e chip' - La Casa Bianca sta restringendo il suo approccio alle tariffe che entreranno in vigore il 2 aprile, probabilmente omettendo almeno in quella data una serie di dazi specifici per settori come ... (ansa.it)

Video dazi Usa