Il movimento civico Ama il tuo paese si schiera | Denatalità e norme stringenti non siano penalizzanti
La mobilitazione che scatta oggi in Provincia trova il pieno supporto del movimento civico Ama il Tuo paese, sorto in occasione delle ultime elezioni e presente in diversi consigli comunali dei territori di Lodi e Pavia. "La chiusura della classe prima a Boffalora d’Adda, Corte Palasio è un segnale allarmante e richiede una risposta corale e strategica - sostengono gli esponenti Domenico Ossino e Nando Mascherpa –. La Denatalità e le normative stringenti non devono privare i piccoli comuni del diritto fondamentale di mantenere una propria scuola. È essenziale che gli scolari non siano costretti a frequentare la prima classe in un altro comune. Se in un plesso scolastico di Lodi, che dispone di diverse scuole, è stato possibile mantenere una prima classe con solo cinque alunni, perché non si potrebbe adottare lo stesso approccio in un piccolo comune"?
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il movimento civico “Ama il tuo paese“ si schiera: "Denatalità e norme stringenti non siano penalizzanti"
- Lodi: «Il piano della sosta avrà un impatto negativo sulla città»
- Nuovo Piano della sosta e via Fissiraga ripensata. Crescono i malumori
- Il movimento civico “Ama il tuo paese“ si schiera: "Denatalità e norme stringenti non siano penalizzanti" - La mobilitazione che scatta oggi in Provincia trova il pieno supporto del movimento civico Ama il Tuo Paese, sorto ... (ilgiorno.it)
-
Lodi: «Il piano della sosta avrà un impatto negativo sulla città» - Alla cortese attenzione della Redazione, Il Movimento Civico “Ama il tuo Paese”, pur non rappresentato nel Consiglio Comunale di Lodi, ritiene necessario esprimere le proprie riserve sulla situazione ... (ilcittadino.it)
-
Nuovo Piano della sosta e via Fissiraga ripensata. Crescono i malumori - Riserve sulla situazione di via Fissiraga e sul Piano della sosta recentemente illustrato dall’assessore comunale Stefano Caserini, vengono espresse ... (msn.com)
Video movimento civico