Il Sud Sudan è sull’orlo della guerra civile dopo l’arresto del vicepresidente Machar
Il 27 marzo l’opposizione sudSudanese ha annunciato l’abrogazione dell’accordo di pace del 2018 in Sud Sudan dopo l’arresto del vicepresidente Riek Machar, che era ai ferri corti con il presidente Salva Kiir. Leggi
Leggi su Internazionale.it

Internazionale.it - Il Sud Sudan è sull’orlo della guerra civile dopo l’arresto del vicepresidente Machar
-
Sud Sudan sull’orlo della guerra civile dopo l’arresto del vicepresidente Machar - Africa (Internazionale) Il vicepresidente del Sud Sudan, Riek Machar, è stato arrestato mercoledì sera insieme a sua moglie Angelina Teny, ministra dell'interno. Un convoglio di ufficiali governativi ... (ilmanifesto.it)
-
Sud Sudan, il presidente Kiir fa arrestare il vice Machar: l'incubo di una nuova guerra - Mentre continua il conflitto in Sudan, si acuisce lo scontro al vertice a Juba: scontri nel Paese, forze speciali dall'Uganda, l'appello dell'Onu, chiudono le ambasciate. Il dilemma delle ong ... (corriere.it)
-
Sud Sudan, l'Onu avverte: situazione "disastrosa" rischia di far tornare la guerra civile - Il capo della missione di pace delle Nazioni Unite in Sud Sudan Nicholas Haysom ha affermato che il presidente Salva Kiir e il vicepresidente Riek Machar devono mettere al primo posto gli interessi de ... (msn.com)
Video Sud Sudan