Imprenditoria femminile | Unioncamere e Sole 24 Ore analizzano le sfide e le opportunità
Sono più piccole, più giovani, più straniere, più dislocate nel Mezzogiorno. Sopravvivono anche un pò meno delle altre, ma si stanno strutturando, puntano sui settori a maggior contenuto di conoscenza e in molte provano a fare il salto alla "taglia" superiore. Il milione e 307mila imprese femminili registrate, che rappresentano a fine 2024 oltre un quarto (il 22,2%) del totale delle imprese italiane, sono state al centro di un evento digital organizzato da Unioncamere e Sole 24 Ore, destinato a far luce sulle caratteristiche, le peculiarità e l'approccio alle fonti di finanziamento di questo segmento importante del sistema produttivo nazionale. "Creare opportunità a favore dell'Imprenditoria femminile è un obbligo per chiunque si ponga come obiettivo lo sviluppo del Paese", ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Imprenditoria femminile: Unioncamere e Sole 24 Ore analizzano le sfide e le opportunità
- Imprenditoria femminile: Unioncamere e Sole 24 Ore analizzano le sfide e le opportunità
- Opportunità e incentivi per l’impresa donna
- Imprese femminili, opportunità e incentivi il 27/3 webinar del Sole 24 Ore
- Imprenditoria femminile, nuovo appuntamento con il Sole 24 ore
- SAVE THE DATE - Giovedì 27 marzo evento digitale de Il Sole 24 Ore e Unioncamere "OPPORTUNITÀ E INCENTIVI PER L’IMPRESA DONNA"
- Unioncamere: corrono le imprese straniere
-
Imprenditoria femminile: Unioncamere e Sole 24 Ore analizzano le sfide e le opportunità - Le imprese femminili crescono nel Mezzogiorno, puntano su conoscenza e innovazione. Evento Unioncamere e Sole 24 Ore. (quotidiano.net)
-
Imprenditoria femminile, “Opportunità e incentivi per l’impresa donna”: nuovo appuntamento con Il Sole 24 ore - CAMPOBASSO - “Opportunità e incentivi per l'impresa donna”, nuovo appuntamento con Il Sole 24 ore. L'imprenditoria femminile in Italia ... (molisenetwork.net)
- Sole 24 Ore: giovedi' 27 marzo evento su opportunita' e incentivi per l'impresa donna - Con Unioncamere (Il Sole 24 Ore Radiocor ... solamente il 22% del totale del tessuto produttivo nazionale, l'imprenditoria femminile e' una risorsa di grande valore per l'economia nazionale. (borsaitaliana.it)
Video Imprenditoria femminile