Io ti conosco la recensione se un film sul femminicidio è più di intenti che di risultati
La pellicola, presentata in anteprima al Festival del Cinema di Spello, è l'esordio alla regia di Laura Angiulli. Protagonista Sara Drago, che presto rivedremo in Call My Agent 3. Al cinema. Di femminicidio e violenza sulle donne non si dovrebbe parlare solo in determinate occasione. Detto ciò, sono molte le opere che oggi arrivano al cinema (o in tv), provando ad illuminare un tema quanto mai attuale (veloce nota di cronaca: sono quasi 30 le vittime conosciuti negli ultimi dodici mesi, solo in Italia). Dopo l'anteprima in concorso Festival di Spello, arriva al cinema Io ti conosco distribuito da Galleria Toledo in collaborazione con Cineclub Internazionale Distribuzione. Un'opera prima sperimentale - e particolare - che farà parlare di sé grazie alla presenza nel cast della brava Sara Drago, ossia la Lea .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Io ti conosco, la recensione: se un film sul femminicidio è più di intenti che di risultati
Potrebbe interessarti anche:
“Io ti conosco” al cinema di Puccianello - incontro con la regista Laura Angiulli
Scolaresche in piazza a raccogliere fondi per Airc con 'Cancro io ti boccio'
- Io ti conosco, la recensione: se un film sul femminicidio è più di intenti che di risultati
- IO TI CONOSCO
- Io ti conosco
- Io ti conosco di Laura Angiulli
- ‘Io ti conosco’ di Laura Angiulli è un invito a riflettere sulla violenza di genere
- Io ti conosco - Film (2025)
- Io ti conosco, la recensione: se un film sul femminicidio è più di intenti che di risultati - Io ti conosco, il film presentato in anteprima al Festival del Cinema di Spello, è l'esordio alla regia di Laura Angiulli. Protagonista Sara Drago, che presto rivedremo in Call My Agent 3. Al cinema. (movieplayer.it)
-
Io ti conosco, un dramma complesso e stratificato dedicato ai temi hitchcockiani del voyeurismo - Il film pone l'accento sul femminicidio e sulle devastanti conseguenze di questa realtà sulle vite, in particolare su bambini e donne sopravvissuti. Da giovedì 27 marzo al cinema. (mymovies.it)
-
Io ti conosco, il film sugli orfani di femminicidio - Esce il 27 marzo il film "Io ti conosco", che affronta il tema coraggioso del trauma vissuto dai bambini orfani di femminicidio. (msn.com)
Video conosco recensione