La Bcc riattiva il plafond per gli agricoltori

Nel corso del mese di marzo il nostro territorio è stato purtroppo già sottoposto ad eventi atmosferici calamitosi che possono pregiudicare, per le aziende colpite, la produzione agricola di tutta l’annata – scrive la Bcc ravennate, forlivese e imolese in una nota –. Dopo le esondazioni del Lamone del 14 marzo e le gelate del 18 e 19, nella giornata di martedì una importante grandinata ha colpito l’area tra Faenza e Forlì e successivamente l’area tra Faenza e Lugo. Continua la nota: "Per sostenere gli imprenditori agricoltori in difficoltà LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha riattivato il plafond di 10 milioni di euro con una serie di soluzioni di finanziamento con condizioni economiche molto agevolate. L’intervento del plafond potrà essere richiesto tramite autocertificazione direttamente alle filiali del nostro istituto e comprende in particolare: fido di conto corrente per anticipazione dei rimborsi assicurativi; erogazione di nuovi finanziamenti di medio periodo con preammortamento di 12 mesi; sospensione delle rate dei finanziamenti in essere.
La Bcc riattiva il plafond per gli agricoltori

Ilrestodelcarlino.it - La Bcc riattiva il plafond per gli agricoltori

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Un plafond per finanziamenti a tasso agevolato - La Bcc Ravennate Forlivese e Imolese ha messo a disposizione di Confartigianato della provincia di Ravenna un plafond destinato alla concessione di finanziamenti a tasso agevolato rispetto alle ... (msn.com)
  • Nuovo bando per l'insediamento di giovani agricoltori, plafond da 6,5 milioni di euro - La Giunta Regionale dell’Umbria ha approvato il nuovo “Bando per l’insediamento dei giovani agricoltori”, su ... L’intervento ha a disposizione un plafond di 6,5 milioni di euro ed ... (orvietonews.it)
  • Al via il nuovo bando per l’insediamento dei giovani agricoltori, plafond da 6,5 milioni - La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato il nuovo “Bando per l’insediamento dei giovani agricoltori”, su proposta dell’assessora alle Politiche agricole e agroalimentari, Simona Meloni. (orvietosi.it)

Video Bcc riattiva