La coalizione dei volenterosi vuole aumentare le sanzioni alla Russia e rafforzare la difesa ucraina
Dare all’ucraina un ruolo da protagonista nei colloqui di pace per porre fine all’invasione criminale della Russia. Il primo obiettivo del vertice dei volenterosi organizzato a Parigi da Emmanuel Macron era chiaro e semplice: «Per ottenere la pace dobbiamo mettere l’ucraina nella migliore posizione possibile per negoziare e garantirle una pace solida e duratura», ha detto il presidente francese in conferenza stampa dopo il summit.I trentuno leader Paesi dell’Unione europea e della Nato (c’erano Turchia e Canada) dovevano dare una risposta ai colloqui organizzati da Donald Trump e dalla sua amministrazione in Arabia Saudita a inizio settimana: quelli conclusi in un nulla di fatto perché, per quanto il presidente americano abbia fatto di tutto per essere accomodante con la Russia, Vladimir Putin non è disposto a cedere su nulla, e quindi niente accordo.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - La coalizione dei volenterosi vuole aumentare le sanzioni alla Russia e rafforzare la difesa ucraina
- La coalizione dei volenterosi vuole aumentare le sanzioni alla Russia e rafforzare la difesa ucraina
- A Parigi i “Volenterosi”. Tajani: “L'Italia non partecipa a un'eventuale forza militare in Ucraina” - Boris Pistorius (Germania): Putin non mostra interesse per una vera tregua
- La Cina potrebbe partecipare alla coalizione dei volenterosi a sostegno dell’Ucraina
- Guerra Ucraina-Russia, news in diretta. Macron annuncia invio squadra Uk-Francia per formare esercito di Kiev: "Putin non vuole la pace"
- Cina verso la coalizione dei volenterosi? Ecco perché Pechino vuole aiutare l’Ucraina. Alleanza anti...
- Ucraina, Meloni attesa a Parigi per la riunione dei “volenterosi”. Anche la Cina valuta l’invio di peacekeeper
-
Ucraina, vertice coalizione volenterosi. Macron: “Russia finge di negoziare” - A Parigi si è tenuto un nuovo incontro di coordinamento per trovare una possibile soluzione sulle garanzie di sicurezza per Kiev. Presenti Zelensky e Meloni. Scholz: "Tutti d'accordo, avanti sul soste ... (tg24.sky.it)
-
Cina verso la coalizione dei volenterosi? Ecco perché Pechino vuole aiutare l’Ucraina. Alleanza anti-Usa con Giappone e Corea del Sud - Sostegno all'Ucraina per una missione di mantenimento della pace: la Cina valuta l'adesione alla coalizione dei volenterosi. Il ruolo di Pechino rispetto a Mosca sulla presenza di truppe di peacekeepi ... (msn.com)
-
“Coalizione dei volenterosi”: il significato della partecipazione dell’Italia - Giorgia Meloni, sarà a Parigi per partecipare alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina ... (interris.it)
Video coalizione dei