La Ue cambi rotta intere filiere a rischio

Bologna, 26 marzo 2025 – Facendo lo slalom gigante tra crisi climatiche, ambientali, emergenze fitosanitarie, crisi di mercato, Apo Conerpo la principale organizzazione di produttori ortofrutticoli d'Europa con sede a Villanova di Castenaso (Bologna), ha raggiunto il traguardo dei trent'anni, celebrati con una soddisfacente solidità economica e societaria. A tutt'oggi riunisce oltre 6.000 soci produttori, 50 cooperative associate e 32.000 ettari coltivati in 15 regioni di cui il 70% in Emilia-Romagna. A fronte di un volume medio d'affari annuo di circa 800 milioni di euro, si fonda sull'opera di 190 tecnici specializzati, 90 stabilimenti e un sistema integrato di filiali commerciali come Alegra, Brio, Conserve Italia, Naturitalia, Opera, Valfrutta Fresco. Apo Conerpo oggi tiene alta la bandiera del gruppo sui principali mercati italiani ed europei del prodotto fresco e trasformato valorizzando qualità, tracciabilità e sostenibilità.
La Ue cambi rotta intere filiere a rischio

Ilrestodelcarlino.it - “La Ue cambi rotta, intere filiere a rischio”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • “La Ue cambi rotta, intere filiere a rischio”
  • I co-legislatori dell'AI-Act denunciano il cambio di rotta del Codice di condotta per le Big Tech del settore
  • Sovranità alimentare, i Brics corrono. Ue in ritardo ma cambio di rotta con nuova Commissione. INFOGRAFICA E DATI
  • SCUOLA, UE CONTRO ITALIA, GILDA: PRASSI CHE ALIMENTA DISPARITA’. ORA SI CAMBI ROTTA
  • «Il Green deal cambi subito rotta altrimenti azzeriamo l’industria»
  • "L'Europa cambi rotta sul Green deal". Parla Antonio D'Amato
Ne parlano su altre fonti

  • ue cambi rotta intere“La Ue cambi rotta, intere filiere a rischio” - Bologna, l’appello del presidente Vernocchi per il trentennale di Apo Conerpo. “Perso il 70% delle molecole autorizzate” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • L’Ue cambia rotta sull’ambiente. 100 miliardi in gioco - La Commissione Ue ha annunciato un piano per mobilitare nel breve termine 100 miliardi con l'obiettivo di sostenere la produzione industriale pulita semplificando le norme sugli aiuti di Stato ... (msn.com)
  • Fonti Ue, con cambio rotta Usa serve intesa su garanzie per Kiev - Davanti alla situazione in rapida evoluzione e al cambiamento strategico nell'approccio degli Stati Uniti l'Ue dovrà definire la propria posizione, in particolare sulle garanzie di sicurezza". (ansa.it)

Video cambi rotta