L’accordo sulle terre rare tra Trump e Zelensky scarica sull’Ucraina tutti i costi delle imprese Usa

L’accordo sulle terre rare tra Usa e Ucraina lascia alle imprese americane tutti i vantaggi sullo sfruttamento delle risorse. Anche in caso di una nuova guerra. È previsto infatti un indennizzo per le aziende in caso di blocco dell’estrazione per cause di forza maggiore. Non solo. La proposta prevede l’introduzione di un regime fiscale speciale soltanto per gli Stati Uniti. Che quindi pagheranno meno tasse all’Ucraina. Anche rispetto ai paesi europei. A dirlo è la proposta di risoluzione che dovrà alimentare la legge-quadro di Kiev.Il memorandum d’intesaA presentarla, racconta oggi il Corriere della Sera, sono stati nove parlamentari del partito di Volodymyr Zelensky “Servitore del popolo”. Tra questi il capogruppo di Sluga David Arakhamia. Che controlla la maggioranza dei seggi della Verkhovna Rada.
Leggi su Open.online
  • accordo terre rare trumpUcraina: Trump, accordo su terre raro piu' o meno raggiunto, firma a breve - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 mar - L'accordo sulle terre rare con l'Ucraina "e' stato piu' o meno raggiunto" e sara' firmato "a breve". (ilsole24ore.com)
  • accordo terre rare trumpGuerra in Ucraina, Trump: «L’accordo sulle terre rare sarà firmato a breve» - Dopo settimane di trattative e tensioni, Donald Trump ha dichiarato che «l’accordo sulle terre rare con l’Ucraina sarà firmato a breve». La conferma è arrivata dopo due giorni di negoziati a Riad, pri ... (msn.com)
  • accordo terre rare trumpTrump: «Presto la firma dell'accordo sulle terre rare» - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha affermato che un accordo sui minerali e sulle terre rare con l'Ucraina sarà firmato «molto presto» . Il leader di Washington ha detto ai giornalisti ch ... (msn.com)

Video L’accordo sulle