Lago di Garda sopra la quota di guardia
Lago di Garda sopra la quota di guardia di 135 centimetri sopra lo zero idrometrico di Peschiera. Le piogge degli ultimi giorni hanno gonfiato il Lago, tanto che, dal 21 marzo, è stato aumentato il deflusso a 85 mc al secondo, il massimo possibile in questo momento, per tenere stazionario il livello del Benaco. Dal primo di aprile si procederà a aumentare ulteriormente il deflusso. "Come previsto siamo arrivati a 145 cm (23 marzo, ndr.), con tendenza alla crescita. D’altronde avevo segnalato ad Aipo che, pur apprezzando lo sforzo, la derivazione di 85 metri cubi al secondo, stante il contesto meteo, è insufficiente – ha fatto sapere nella giornata di domenica Pierlucio Ceresa, segretario della Comunità del Garda -. Speriamo che la sospensione della pioggia riesca a non fare ulteriormente innalzare il livello.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Lago di Garda sopra la quota di guardia
- Lago di Garda sopra la quota di guardia
- Il lago di Garda sale ancora, è (quasi) al livello record del 1977. Rischio esondazione
- Nel lago batteri da fogna migliaia di volte sopra i limiti di legge: l'allarmante monitoraggio
- Livelli del lago di Garda: registrata quota record
- Il lago di Garda è pienissimo, livello anche troppo alto: +138 centimetri sulla soglia - Riva - Arco
- Il livello del lago di Garda ha oltrepassato la soglia
-
“Acqua alta sul lago di Garda: previsioni meteo e impatti” - Acqua alta sul lago con livelli al limite e previsioni meteo avverse: la situazione è critica. Negli ultimi giorni, il livello del Garda ha superato i 130 centimetri sullo zero idrometrico di Peschier ... (gardanotizie.it)
-
Il livello del lago di Garda cresce ancora: è sotto attento monitoraggio - Il valore raggiunto, al 106% di riempimento, è tra i valori fra i più alti dell’ultimo mezzo secolo. Il deflusso dell’acqua è stato incrementato ma i lavori sull'asta del fiume Mincio hanno rappresent ... (altoadige.it)
-
Dalla galleria Adige 340mila metri cubi di sabbia e limo nel lago di Garda: e l’acqua da blu diventa grigia - Lo sversamento dopo le operazioni annuali di manutenzione ha creato un caratteristico “pennacchio”. I detriti si sono poi dispersi sul fondale. Dalla Comunità del Garda la rassicurazione: operazione d ... (msn.com)
Video Lago Garda