L’altra metà dell’ex Alfa Automotive divertimento sport salute e fai da te

Il cumulo di macerie, le ruspe al lavoro e la rete arancione da cantiere indicano che la riqualificazione dell’area ex Alfa Romeo di Arese, o meglio dei 700mila metri quadrati che non sono ancora stati recuperati, sta diventando realtà. Demoliti anche gli ultimi edifici e capannoni della fabbrica del Biscione, il parcheggio realizzato per i visitatori Expo 2015, a due anni di distanza dall’atto integrativo all’accordo di programma – firmato dai Comuni di Arese, Lainate e Garbagnate Milanese, da Regione Lombardia, Città metropolitana e dalle società Paricom Uno, Tea (gruppo Finiper Canova) e Abp srl – finalmente prende forma la rigenerazione urbana anche di questa parte dell’area, quella al confine con Garbagnate Milanese. Qui sorgeranno nuovi spazi destinati a funzioni commerciali, aree dedicate al tempo libero, una “foresta urbana“ da 300mila metri quadri con giardini, specchi d’acqua, piazze, percorsi pedonali e ciclabili.
L’altra metà dell’ex Alfa  Automotive divertimento sport salute e fai da te

Ilgiorno.it - L’altra metà dell’ex Alfa. Automotive, divertimento sport, salute e fai da te

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio: dettagli sulle nuove generazioni 2026 - Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, previste per il 2026, segneranno una svolta storica per il marchio grazie alla piattaforma STLA Large che permetterà sia motorizzazioni elettriche che ibride pote ... (infomotori.com)
  • L'altra metà del cielo Premi vinti e nomination - Scopri tutti i riconoscimenti, le nomination e i premi vinti da L'altra metà del cielo. Ha ricevuto 1 nomination ai premi Nastri d'Argento. Ecco l'elenco completo di ogni premio vinto e le ... (comingsoon.it)

Video L’altra metà