Leggere per crescere Così si contrasta il brain riot

“È necessario sviluppare una coscienza civica sul fenomeno dell’abuso del digitale e della conseguente incapacità di scrivere a mano che oggi riguarda tutti, ma che coinvolge soprattutto i più giovani. Penso che sul piano delle politiche pubbliche questo tema possa essere trattato in modo ancora più approfondito e con maggiore costanza. Per questo auspico che progetti come quello realizzato dall’Osservatorio Carta, Penna & Digitale e dal Cepell possano uscire presto dalla fase sperimentale e diventare strutturali, coinvolgendo più istituzioni perché il tema in questione, è un tema di tutti”. Lo ha detto Rosanna Raineri, referente per le attività di comunicazione del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della presidenza del Consiglio, che ieri ha partecipato a titolo personale al primo incontro del corso di formazione per insegnanti “Leggere per crescere”, promosso dall’Osservatorio Carta Penna & Digitale della Fondazione Luigi Einaudi e Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del ministero della Cultura.
Leggere per crescere  Così si contrasta il brain riot

Formiche.net - Leggere per crescere. Così si contrasta il brain riot

Leggi su Formiche.net

  • Giornata nazionale per la promozione della lettura: “Leggere aiuta a crescere”- il messaggio del ministro Valditara. Ecco i libri più letti in Italia
  • Convegno Nati per Leggere, leggere per crescere
  • “C’è ancora una macchia qui”. Crescere assieme all’Ulisse di Joyce
  • Scegliere il miglior piano di accumulo: la guida ai PAC nel 2025
  • Ascoltare, Leggere, Crescere: il messaggio di Fratellanza di Papa Francesco ai carcerati di Pordenone
  • Libri per ragazzi da leggere in estate
Ne parlano su altre fonti

  • Leggere per Crescere. Il progetto GSK si rinnova e diventa social - "Il sito di Leggere per Crescere - si legge in una nota - è diventato il punto di incontro virtuale di oltre 700.000 mila famiglie, educatori ed operatori sanitari di tutto il Paese e oggi si ... (quotidianosanita.it)

Video Leggere per