L’Opa rossobruna di Giuseppe Conte sul Pd e sulla sinistra pacifista
Se Gregor Samsa si trasformò in un «immondo insetto», nella sua ultima metamorfosi Giuseppe Conte si è tinto di rossobruno. L’avvocato venuto dal nulla, un politico per caso, stavolta si è reincarnato, scavalcando il suo alter ego di destra Matteo Salvini, congiungendosi con il radicalismo super-comunista degli squinternati alla Marco Rizzo e all’antieuropeismo dei centri sociali. Un fenomeno che in Europa ha come protagonista Sahra Wagenknecht, l’enfant prodige dell’ultrasinistra tedesca il cui partito è peraltro rimasto fuori dal Parlamento alle recenti elezioni in Germania. Il nemico del rossobrunismo è il liberalismo in ogni sua forma e dunque l’Europa, che ne è la culla e che sta cercando di difendere la democrazia liberale dalla nuova ideologia trumputiniana. Non a caso, Conte, come Salvini, è tutt’altro che ostile all’offensiva a tenaglia di Trump e Putin.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’Opa rossobruna di Giuseppe Conte sul Pd e sulla sinistra pacifista
-
Conte lancia l'Opa sull'ultrasinistra - Altro che campo largo. Ma quale centrosinistra. L'orizzonte di Giuseppe Conte (nella foto) è quello del «federatore» sì, ma dell'estrema sinistra. Perciò scommette sulla piazza del 5 aprile e prepara ... (msn.com)
-
L’Opa ostile e quella suadente. Il duello tra Conte e Schlein per rubarsi gli elettorati - Si sono detti: ma come possiamo fare? Ragazzi, qui bisogna darsi una mossa. Perché Giorgia Meloni vota sì al riarmo e no alla mozione sull’Ucraina, troppo critica con Donald Trump. E poi si infuria co ... (msn.com)
- Sahra Wagenknecht, la leader rossobruna su cui scommetteva Conte rimasta fuori dal Bundestag - Filo putiniana, no vax convinta, Wagenknecht era la leader dei rossobruni tedeschi su cui ha scommesso Giuseppe Conte. E infatti, nelle settimane in cui si ipotizzava un futuro dell'ex premier al ... (ilfoglio.it)
Video L’Opa rossobruna