Luca Zaia | Veneto ponte non frontiera contro i dazi USA
"Non alziamo muri tra amici. Il Veneto è ponte, non frontiera. I dazi americani non sono solo un ostacolo economico, sono un errore strategico. Italia e Stati Uniti non sono concorrenti, ma alleati. E tra amici non si alzano barriere, si costruiscono ponti". Lo dichiara all'ANSA il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la decisione dell'amministrazione Trump sui dazi commerciali. "È una scelta - aggiunge - che rischia di colpire duramente il cuore produttivo del Veneto, dall'agroalimentare d'eccellenza al comparto metalmeccanico, fino all'automotive e alla tecnologia avanzata. Non è solo una questione di vino o formaggi: è in gioco un sistema di filiere complesse, interconnesse, che uniscono le nostre economie su entrambi i lati dell'Atlantico". "dazi del genere - prosegue - penalizzano imprese venete ma anche milioni di consumatori e lavoratori americani.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Luca Zaia: "Veneto ponte, non frontiera, contro i dazi USA"
- Luca Zaia: "Veneto ponte, non frontiera, contro i dazi USA"
- Luca Zaia ospite di Viticoltori Ponte per la presentazione del suo nuovo libro
- Zaia: "I dazi di Trump sono un flagello. L'Europa si deve muovere unita, l'Italia faccia da ponte"
- Il Presidente Zaia ospite di Viticoltori Ponte per la presentazione del suo nuovo libro
- "Autonomia. La rivoluzione necessaria" - Presentazione con Luca Zaia
- Maltempo, allarme rosso in Veneto: allagamenti e ponti crollati. Zaia: “Disastro”
-
Luca Zaia: "Veneto ponte, non frontiera, contro i dazi USA" - Il presidente Zaia critica i dazi americani, sottolineando l'importanza di alleanze economiche tra Italia e USA. (msn.com)
-
Zaia, dazi Usa non sono solo ostacolo economico, ma strategico - "Non alziamo muri tra amici. Il Veneto è ponte, non frontiera. I dazi americani non sono solo un ostacolo economico, sono un errore strategico. Italia e Stati Uniti non sono concorrenti, ma alleati. E ... (ansa.it)
-
Veneto, la Lega 'striglia' Forza Italia: "Ha abbandonato la maggioranza Zaia. Tosi? Un perdente" - "Fino allo scorso dicembre, Forza Italia ha rispettato i patti elettorali. Poi però ha deciso autonomamente di abbandonare la maggioranza del Centrodestra non votando il bilancio. Considerato che in V ... (msn.com)
Video Luca Zaia