Macron contro Putin | su pace finge E annuncia forza di rassicurazione
Parigi, 27 mar. (askanews) – Francia e Gran Bretagna saranno alla guida di una “forza di rassicurazione” da schierare in Ucraina al termine del conflitto, per monitorare la sicurezza. Una forza aperta ai ‘volenterosi’ (a cui l’Italia ha già detto di no) che garantirebbe “un sostegno a lungo termine e avrebbe un carattere deterrente nei confronti di un’eventuale aggressione russa”. Ad annunciarlo è stato il presidente francese Emmanuel Macron, al termine del summit che ha visto riuniti all’Eliseo 31 soggetti tra Paesi europei e non, istituzioni comunitarie (Antonio Costa e Ursula von der Leyen), il segretario generale della Nato Mark Rutte. “Questa forza di rassicurazione – ha precisato – non è destinata ad essere una forza di mantenimento della pace”, né “una forza presente sulla linea di contatto”, né “una forza che sostituisca gli eserciti ucraini”, ma una forza “che firmerebbe un sostegno a lungo termine e avrebbe un carattere deterrente nei confronti di un’eventuale aggressione russa”.Leggi su Ildenaro.it
- Macron contro Putin: su pace finge. E annuncia forza di "rassicurazione"
- Guerra Ucraina-Russia, news in diretta. Macron: "Squadra Uk-Francia per formare esercito Kiev", Meloni: "Italia non parteciperà a forza militare"
- Macron contro Putin: su pace finge. E annuncia forza di “rassicurazione”
- Londra: venti paesi verso la "Coalizione dei volenterosi" per supportare l'Ucraina - Il Cancelliere tedesco Scholz: "Un esercito forte di Kiev è la migliore garanzia di sicurezza"
- PACE IN UCRAINA, MACRON VA CONTRO PUTIN
- Ucraina, Trump a Macron: Putin accetterà forze di pace europee, guerra finirà presto
-
Macron contro Putin: su pace finge. E annuncia forza di “rassicurazione” - Parigi, 27 mar. (askanews) – Francia e Gran Bretagna saranno alla guida di una “forza di rassicurazione” da schierare in Ucraina al termine del conflitto, per monitorare la sicurezza. Una forza aperta ... (askanews.it)
-
Macron e Meloni divisi sull’Ucraina: cos’è successo al vertice dei volenterosi? - Macron e Meloni al vertice di Parigi: pace in Ucraina, sanzioni alla Russia e un possibile ruolo ONU. I dettagli e le tensioni dietro le quinte. (blogsicilia.it)
-
Zelensky e Macron concordano: con Putin diplomazia della forza - Il presidente ucraino Zelensky è arrivato a Parigi già ieri sera per incontrare Macron, e prima della cena di lavoro i due capi di Stato in una breve conferenza stampa si sono trovati d’accordo su una ... (corriere.it)
Video Macron contro