Maxi-frode il chimico verrà estradato negli Usa

Un anno fa l’arresto, poi la liberazione e infine la decisione della Cassazione che apre le porte all’estradizione negli Stati Uniti del chimico messicano Juan Romero. Il suo difensore, l’avvocato Alexandro Maria Tirelli, rivolge un appello al ministro della Giustizia Carlo Nordio, chiedendo di "non firmare l’estradizione", anche perché "Romero è un malato oncologico ed è accusato di un reato che in Italia sarebbe prescritto". L’uomo, nato 78 anni fa a Città del Messico, era stato arrestato il 19 marzo dell’anno scorso in una struttura ricettiva in via Broletto, a pochi passi dal Duomo di Milano. Su di lui pendeva un mandato di cattura emesso nel 2015 dagli Usa per aver partecipato a una Maxi frode realizzata attraverso la vendita a grossisti in tutti gli Stati Uniti di "milioni di bottiglie" di una bevanda energetica destinata ad atleti e runner.
Maxi-frode il chimico verrà estradato negli Usa

Ilgiorno.it - Maxi-frode, il chimico verrà estradato negli Usa

Leggi su Ilgiorno.it

  • Maxi-frode, il chimico verrà estradato negli Usa
Ne parlano su altre fonti

  • Maxi frode sui crediti d’imposta, bloccati oltre 26 milioni: coinvolto un marsicano - Chieti. Nella maxi frode scoperta dalla Guardia di finanza nel chietino, è coinvolto un marsicano. Nell’ambito di un’operazione condotta dalla Gdf, è emersa una maxi frode nel settore dei ... (marsicalive.it)
  • Maxi frode assicurativa da 60 milioni: 11 persone a processo - Maxi truffa: gli indagati avevano predisposto ... che consapevolmente proponevano ai clienti (quasi tutti ignari della frode in atto) le false proposte assicurative. L’ufficio ha disposto ... (lanazione.it)
  • Maxi frode ai danni dell'Ue sui fondi del Pnrr - AGI - Maxi frode ai danni dell'Ue su fondi Pnrr. I finanzieri del Comando provinciale di Venezia e del Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie, con il supporto tecnico del ... (msn.com)

Video Maxi frode