Meloni dice no all' invio di truppe in Ucraina Unità tra i volenterosi sulle sanzioni
Avanti con l'invio di una forza di supporto in Ucraina, no alla revoca delle sanzioni alla Russia, sì a negoziati veri di pace con l'impegno di Mosca. Sono questi i punti emersi dal vertice dei cosiddetti 'volenterosi' a Parigi. Dopo i primi tre incontri convocati dal presidente francese Emmanuel Macron e da quello britannico Keir Starmer, questa volta nella capitale francese sono accorsi i leader di trenta paesi, più l'Ue e la Nato. A Londra il 2 marzo erano presenti 16 Paesi, ma appunto era su invito del premier britannico. Oggi il formato era aperto a chiunque volesse aderirvi e all'incontro erano presenti i leader di 23 Stati Ue, compresa l'Italia, mentre erano assenti Ungheria e Slovacchia per le loro posizioni contrarie, Malta e Austria, perché storicamente neutrali. Rappresentate anche Norvegia, Islanda, Canada, Australia e ovviamente il Regno Unito, promotore assieme alla Francia della coalizione dei volenterosi.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Meloni dice no all'invio di truppe in Ucraina. Unità tra i “volenterosi” sulle sanzioni
- Meloni: l’Europa che vuole iperegolamentare tutto non sopravviverà, serve nuova visione. No a rappresaglie sui dazi
- Meloni: no alle truppe. Ma sulla tregua non si sbilancia
- Meloni: “Europa di Ventotene non è la mia”. Caos in aula, Pd: oltraggio. Passa la risoluzione
- Sì della Camera alla risoluzione di maggioranza. Meloni affonda Ventotene, è bagarre in Aula
- Via libera da Meloni. Truppe a Kiev, si riflette. Fallisce mediazione su Trump
- Meloni al Senato: «Non rispondere a dazi con altri dazi. Sosteniamo Trump nel lavoro per la tregua». Passa la risoluzione di maggioranza
-
Guerra in Ucraina, Meloni dice no all'invio di truppe. Unità tra i “volenterosi” sulle sanzioni - Avanti con l'invio di una forza di supporto in Ucraina, no alla revoca delle sanzioni alla Russia, sì a negoziati veri di pace con ... (iltempo.it)
-
Perché Meloni dice no all’invio di truppe italiane in Ucraina - Nel quadro internazionale sempre più segnato dall’incertezza e da un conflitto in Ucraina che non accenna a spegnersi, la presidente del Consiglio, ... (thesocialpost.it)
-
Ucraina, l'Italia dice no alle truppe al fronte e il Guardian scatena la solita polemica Woke - "L'Italia è uno dei cinque "smantellatori" che causano la "recessione democratica" in Europa". È un attacco diretto al nostro Paese l'articolo pubblicato questa mattina dal quotidiano britannico The G ... (iltempo.it)
Video Meloni dice