Nasce a Troghi l' Area sosta bike | un progetto vincente per i cicloturisti

Davanti al circolo Arci di Troghi sorgerà un punto di riposo e ristoro per i cicloturisti. Sarà finanziato dal Comune avendo ottenuto la vittoria alle urne del primo "Bilancio partecipativo": il progetto "Area sosta bike" ha conquistato 116 preferenze su 325 votanti. Il bilancio partecipativo permette ai cittadini di decidere direttamente come destinare una parte delle risorse del Comune, fino a 20.000 euro. Chiunque può presentarlo; gli altri votarlo. Quello con più preferenze, viene realizzato. Erano state presentate 13 idee progettuali, alcune non arrivate alla fase di votazione perché non rispettavano alcune caratteristiche fondamentali, ossia essere di servizio per la comunità, interessare proprietà comunali ed essere coerenti col budget a disposizione. Il progetto dell’Area sosta bike è stato presentato da Luca Albizi, persona molto attiva al Circolo Arci di Troghi.
Nasce a Troghi l

Lanazione.it - Nasce a Troghi l'Area sosta bike: un progetto vincente per i cicloturisti

Leggi su Lanazione.it

  • Nasce a Troghi l'Area sosta bike: un progetto vincente per i cicloturisti
  • Bilancio Partecipativo: al progetto "Area sosta bike" a Troghi la maggioranza dei voti
  • Modifiche di sosta e viabilità a Troghi per rimozione della passerella
  • Circonvallazione di Troghi, parco fluviale e pista ciclopedonale: nuova mobilità da 15 milioni di euro, con fondi Autostrade per la terza corsia
Ne parlano su altre fonti

  • nasce a troghi areaNasce a Troghi l'Area sosta bike: un progetto vincente per i cicloturisti - Il Comune di Troghi finanzia l'Area sosta bike grazie al Bilancio partecipativo. Un'iniziativa per il turismo sostenibile. (msn.com)

Video Nasce Troghi