Nella città del turismo di lusso aumenta chi si sfama alla mensa
Nella città prima meta lombarda del turismo a cinque stelle aumenta il numero di persone che per sfamarsi hanno bisogno di andare alla mensa di solidarietà: l’anno scorso sono stati 78.357 i pasti servizi alla Casa Nazareth gestita dalla diocesi, con una media di 215 persone aiutate ogni giorno e un aumento degli accessi del 17% rispetto al 2023. Nella cucina della mensa sono impegnate tutti i giorni tre operatrici cuoche, un tirocinante aiuto cucina e una religiosa guanelliana. Inoltre, sono presenti un responsabile di struttura, un fattorino e un operatore che collabora all’accoglienza degli ospiti e a mantenere il luogo pulito, decoroso e sicuro. Un ruolo fondamentale è svolto dai 250 volontari, in particolare quelli della Caritas che si occupano quotidianamente della distribuzione del pranzo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Nella città del turismo di lusso aumenta chi si sfama alla mensa
- Nella città del turismo di lusso aumenta chi si sfama alla mensa
- Brindisi sul podio del lusso: tra le città con più posti letto negli hotel a 5 stelle
- Turismo di lusso in Italia: aumento da record negli ultimi 15 anni
- Congressi, turisti ricchi e soggiorni brevi. Ecco il piano di Roma per promuovere il turismo
- Napoli, il lusso si fa “verace”? Ecco come cambia il turismo della città
- Report Gabetti: continua il trend positivo del mercato del lusso, in crescita dal 2020
-
Crescita del Turismo di Lusso in Italia: 9 Miliardi di Euro di Spesa nel 2024 - Nel 2025, il turismo di lusso in Italia continua a crescere, con una spesa di 9 miliardi di euro e Taormina come meta privilegiata grazie alla riapertura del Castello Saraceno. (gaeta.it)
- Turismo lusso, in Italia vale 9 miliardi con 13 milioni presenze - Oltre 9 miliardi di euro nel 2024 di spesa diretta del turismo di ... alberghiere sono aumentate mediamente del 5,2% annuo, mentre negli hotel 5 stelle e 5 stelle lusso la crescita ha raggiunto ... (ansa.it)
-
Hotel 5 stelle: a Milano triplicati in 15 anni, ma il turismo di lusso non basta - Dai 9 alberghi 5 stelle del 2010 si è passati ai 30 attuali, con nuove aperture in arrivo. Fabio Primerano di Federalberghi Lombardia, in questa intervista, sottolinea che la città non deve puntare so ... (italiaatavola.net)
Video Nella città