Nucleare | Teheran risposto a lettera Trump disposti a negoziati indiretti
Roma, 27 mar. (LaPresse) – Il ministro iraniano degli Esteri, Abbas Araqchi, ha dichiarato che Teheran ha trasmesso la sua risposta alla lettera del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul Nucleare tramite l’Oman. Lo riporta Irna. “La risposta ufficiale è composta da una lettera in cui i nostri punti di vista sullo status quo e sulla lettera del signor Trump sono stati esposti in modo completo e trasmessi all’altra parte”, ha affermato Araqchi. Il ministro ha aggiunto che la politica iraniana è quella di impegnarsi in negoziati indiretti finché la Repubblica islamica è sottoposta a una “massima pressione” e a minacce militari. “I negoziati indiretti, tuttavia, possono continuare, come sono esistiti in passato”, ha detto.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Nucleare: Teheran, risposto a lettera Trump, disposti a negoziati indiretti
- Nucleare, Iran annuncia nuove centrifughe per l'uranio dopo risoluzione Aiea
- Nuova risoluzione dell'Aiea contro il nucleare iraniano. Teheran: "Risponderemo"
- Un attacco di Israele al nucleare iraniano sarebbe molto rischioso
- Medio Oriente: no di Biden agli attacchi contro siti nucleari in Iran
- Israele reagirà contro i centri di sviluppo nucleari dell’Iran. Parla il generale Camporini
- Israele prepara l'attacco contro l'Iran, gli obiettivi possibili
- Nucleare Iran, Khamenei sfida Trump: “No a negoziati”, cosa può succedere - L’ayatollah Khamenei rifiuta negoziati con gli USA sotto pressione. La risposta di Teheran alle dichiarazioni di Trump sul nucleare iraniano. Negli ultimi anni, il nucleare iraniano è stato al centro ... (newsmondo.it)
- Iran, Russia e Cina, vertice sul nucleare di Teheran. Pechino: stop sanzioni illegali e unilaterali - Mentre aumentano le pressioni americane sugli ayatollah, riunione a tre per spingere in direzione di una soluzione diplomatica ... (repubblica.it)
-
Nucleare Iran, nasce il fronte Pechino-Mosca-Teheran: “Basta sanzioni, ora dialogo”. La Cina si ritaglia un ruolo di mediazione con gli Usa - Un cambio di paradigma, in un periodo già denso di riposizionamenti sullo scenario geopolitico, sta avvenendo sul delicato dossier del programma nucleare iraniano. Nelle scorse ore Cina, Russia e Iran ... (informazione.it)
Video Nucleare Teheran