Ostello a Firenze evade tassa di soggiorno | condanna dalla Corte dei conti
di Pietro Mecarozzi Quattro anni senza pagare la tassa di soggiorno al Comune di Firenze, per un ’buco’ totale di circa 157mila euro. È la storia di un Ostello nel cuore di Firenze, situato in un’ala del convento dei frati Francescani, in Borgo Ognissanti, che da novembre 2019 a settembre 2023 ha omesso di versare nelle casse di Palazzo Vecchio l’imposta di soggiorno incassata dai clienti che hanno alloggiato nelle proprie camere. È partita così la segnalazione a Palazzo Niccolini. E ieri la Corte dei conti sezione Toscana ha condannato la società proprietaria dell’Ostello e l’amministratore delegato a risarcire la somma, più le spese giudiziali del processo. A nulla infatti sono serviti i ripetuti solleciti da parte degli uffici dell’amministrazione comunale. La società si legge nella sentenza, non ha mai risposto.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ostello a Firenze evade tassa di soggiorno: condanna dalla Corte dei conti
- Ostello a Firenze evade tassa di soggiorno: condanna dalla Corte dei conti
- A Firenze apre “a&o Campo di Marte”, un nuovo ostello smart e sostenibile - A Firenze apre le porte "a&o Campo di Marte", la nuova struttura della catena di ostelli più grande d'Europa. Con 119 camere e 466 posti letto, l'ostello si trova a breve distanza dal centro storico e ... (italiaatavola.net)
- Un nuovo ostello a Firenze: a&o Hostels arricchisce l’offerta turistica italiana - L’ostello non si rivolge solo ai turisti, ma ha anche un occhio di riguardo per le dinamiche sociali del quartiere. A livello commerciale, a&o Firenze Campo di Marte intende introdurre offerte ... (gaeta.it)
- L’ostello si trasforma: Due nuove proposte a Roma e a Firenze - Yellow Square, Firenze, Pierattelli Architetture L’ostello YellowSquare di Firenze nasce dalla riconversione di un edificio degli anni ’30 e rappresenta il format dinamico progettato dallo ... (msn.com)
Video Ostello Firenze