Passa in Piemonte la prima legge sulle truffe affettive Magliano Le vittime ora saranno meno sole Acta Un traguardo importante

E’ stata licenziata dal Consiglio Regionale del Piemonte, con consenso unanime, la proposta di legge regionale sulle truffe affettive presentata dal consigliere Silvio Magliano (Lista Civica Cirio Presidente) denominata: “Misure di sostegno per le vittime di delitti contro il patrimonio, commessi con l’utilizzo delle nuove tecnologie, aventi come presupposto la dipendenza affettiva”. Il Piemonte è la prima regione italiana a dotarsi di questa normativa. Un passo quanto mai importante che costituirà certamente un’apripista per le altre realtà regionali nel contrasto verso un fenomeno drammatico in costante crescita.“Un segnale per non lasciare sole le vittime” è il commento del primo firmatario Silvio Magliano che sottolinea come la norma nasca anche dall’ascolto di quelle realtà associative che hanno raccolto le testimonianze delle persone cadute nel raggiro che hanno avuto il coraggio di denunciare.
Passa in Piemonte la prima legge sulle truffe affettive Magliano  Le vittime ora saranno meno sole Acta  Un traguardo importante

Nuovasocieta.it - Passa in Piemonte la prima legge sulle truffe affettive. Magliano: “Le vittime ora saranno meno sole”. Acta: “Un traguardo importante”

Leggi su Nuovasocieta.it

  • Il Piemonte ora ha una legge contro le “truffe sentimentali” online, è la prima regione d’Italia
  • Il Piemonte ha una legge contro le truffe affettive, prima regione in Italia: negli ultimi due anni 350 casi
  • PIEMONTE - Approvata la legge contro le Truffe Affettive: soddisfatto Sergio Bartoli
  • Truffe affettive online, in Piemonte la prima legge italiana per le vittime: «Sono una dipendenza, sostegni a chi è colpito e prevenzione»
  • Piemonte prima regione a dotarsi di una legge contro truffe affettive
  • Il Piemonte ora ha una legge contro le “truffe sentimentali” online, è la prima regione d’Italia
Ne parlano su altre fonti

  • Truffe affettive online, in Piemonte la prima legge italiana per le vittime: «Sono una dipendenza, sostegni a chi è colpito e prevenzione» - La prima misura del genere per una piaga in crescita. Si pensa a sportelli gestiti da esperti di dipendenze e campagne informative, coinvolgendo il terzo settore come le Asl. In regione nel 2024 oltre ... (torino.corriere.it)
  • passa piemonte prima leggeIl Piemonte è la prima regione italiana a dotarsi di una legge sulle truffe sentimentali online - La legge prevede che la Regione stipuli convenzioni con gli enti del terzo settore per realizzare una serie di attività rivolte alle vittime e iniziative di prevenzione ... (cuneodice.it)
  • passa piemonte prima leggePiemonte: una Proposta di Legge per la tutela dei diritti di malati cronici e persone con gravi disabilità - È stata depositata ufficialmente al Consiglio Regionale del Piemonte (primo firmatario il Consigliere Silvio Magliano), la Proposta di Legge Regionale numero ... (superando.it)
Video Passa Piemonte