Perché Netanyahu vuole occupare in modo permanente Gaza
Benjamin Netanyahu, forte della copertura di Donald Trump, tenta una massiccia operazione: l’occupazione militare di Gaza, per farla ritornare alla situazione in atto tra il 1967 e il 2005, quando era, come la Cisgiordania, un territorio occupato. Ben quarantamila militari, cinque divisioni, in larga parte composte da riservisti, si accingono a invadere la Striscia per tentare di infliggere un colpo decisivo a Hamas. La novità strategica è radicale, secondo quanto trapela dagli uffici del governo ed è riportato dal Financial Times, dal Washington Post, dal Wall Street Journal e da Haaretz: su pressione dell’estrema destra parafascista, Netanyahu sta per deliberare la rioccupazione di Gaza, riannettendola, e sottoponendola così a un governo militare israeliano.Netanyahu prepara l’attuazione della prima fase del piano di Trump che passa per lo svuotamento degli abitanti della Striscia.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Perché Netanyahu vuole occupare in modo permanente Gaza
- Scatenare l’inferno | Perché Netanyahu vuole occupare in modo permanente Gaza
- Il piano di Israele per occupare Gaza: governo militare e sgombero dei palestinesi (di N. Boffa)
- Trump a Netanyahu: "Controlleremo noi Gaza, palestinesi via per sempre. Sarà la nuova Costa Azzurra" - Trump promette di visitare Gaza
- Trump a Netanyahu: gli Usa potrebbero occupare e ricostruire Gaza. Ma senza i palestinesi
- Trump ha un piano per fare di Gaza la Riviera americana. Senza palestinesi
- Cosa c’è dietro l’operazione ‘Muro di Ferro’: così Netanyahu vuole annettere la Cisgiordania
-
Netanyahu minaccia di occupare territori a Gaza se Hamas non libererà gli ostaggi israeliani - Benjamin Netanyahu ha ribadito le minacce di Israele di occupare territori a Gaza se Hamas continuerà a rifiutarsi di rilasciare gli ostaggi israeliani ... (globalist.it)
-
Il piano di Israele per occupare Gaza: governo militare e sgombero dei palestinesi - Da Haaretz al Ft filtrano i progetti dello Stato ebraico per la Striscia. La conferma nelle parole del ministro Katz: "Se Hamas non libera gli ostaggi ... (huffingtonpost.it)
-
Perché Netanyahu ha ripreso a bombardare Gaza - Il primo ministro israeliano ha voluto assicurarsi l'appoggio dei suoi alleati di governo più fondamentalisti, contrari al cessate il fuoco ... (ilpost.it)
Video Perché Netanyahu