Pisa in piazza per la Palestina manifestazione per la fine della guerra a Gaza
Pisa, 27 marzo 2025 - Si è svolta davanti alla prefettura di Pisa una manifestazione a sostegno del popolo palestinese, organizzata da Arci, Anpi e altre sigle sindacali e associazioni locali. L’iniziativa, che ha radunato qualche decina di persone, si inserisce nel quadro delle mobilitazioni internazionali che chiedono la fine della guerra su Gaza e il rispetto del diritto internazionale.I manifestanti hanno denunciato la ripresa delle operazioni militari da parte di Israele, dopo che lo scorso 18 marzo il governo di Benjamin Netanyahu ha interrotto unilateralmente la tregua siglata il 19 gennaio. Secondo gli organizzatori, i bombardamenti ripresi su Gaza hanno già causato centinaia di vittime civili, aggravando ulteriormente una situazione umanitaria definita "catastrofica" dalle Nazioni Unite.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Pisa, in piazza per la Palestina: manifestazione per la fine della guerra a Gaza
Potrebbe interessarti anche:
M5S in piazza a Roma - bandiere della Palestina e striscioni contro Netanyahu
Antiqua Pisa in piazza dei Cavalieri
Marocco - imponente manifestazione pro-Palestina a Rabat : migliaia in piazza
- Pisa, in piazza per la Palestina: manifestazione per la fine della guerra a Gaza
- 'Mai più un 23 febbraio a Pisa': anche gli studenti del 'Russoli' scendono in piazza
- Studenti pisani domani in piazza: due cortei ad un anno dalle cariche alla manifestazione pro Palestina – ASCOLTA
- Manifestazioni pro Palestina, cariche di polizia a Pisa e Firenze
- Scontri a Pisa durante corteo pro Palestina, dieci poliziotti indagati
- Cariche a Pisa, oltre ai poliziotti indagati 13 studenti
-
Pisa, in piazza per la Palestina: manifestazione per la fine della guerra a Gaza - Il presidio davanti alla sede della prefettura ha chiesto il cessate il fuoco, il rispetto del diritto internazionale e il riconoscimento dello stato di Palestina ... (msn.com)
-
Manifestazione forestali. Pisa, Flai Cgil Palermo: “Operai costretti a tornare in piazza. Basta false promesse” - Palermo 25 marzo 2025 – “Gli operai forestali sono costretti a tornare in piazza, dopo la manifestazione di protesta del 22 gennaio, perché dalla politica continuano a non arrivare risposte […] ... (blogsicilia.it)
-
Lezioni in piazza dell'università di Pisa: la protesta dei dottorandi contro il precariato nella ricerca - Tre giorni di mobilitazione davanti alla Scuola Normale contro i tagli all’università e la riforma del pre-ruolo accademico ... (tg.la7.it)
Video Pisa piazza