Provocatore geniale indimenticabile | Oliviero Toscani rivive in un romanzo musicale al Campus Reti
Non una mostra, non una conferenza, ma un “romanzo musicale”. Così il Campus Reti celebra Oliviero Toscani, affidando al critico Nicolas Ballario e ai musicisti Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli il compito di raccontare il genio (e le controversie) del grande fotografo. Domani, venerdì 28 marzo, l’azienda-museo di Busto Arsizio aprirà nuovamente le sue porte per un appuntamento speciale del ciclo “Lives“, dedicato a Oliviero Toscani, il maestro indiscusso della comunicazione visiva, scomparso lo scorso 13 gennaio. Non una semplice commemorazione, ma un vero e proprio “romanzo musicale”, una performance che intreccia narrazione e musica per evocare non solo la vita e la carriera del fotografo, ma soprattutto “il germe artistico che diede il via alla sua lunga carriera” e la sua “anima inquieta, provocatoria e visionaria”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Provocatore, geniale, indimenticabile: Oliviero Toscani rivive in un “romanzo musicale” al Campus Reti
- ?Oliviero Toscani non era un provocatore ma un cantore della realtà che altri non vedevano - Oliviero Toscani non era un provocatore, un genio ribelle, un anticonformista, uno fuori dagli schemi ma semplicemente un artista a tutto tondo. Il commento Leggo sbalordito che è morto un ... (msn.com)
Video Provocatore geniale