Questionario nuove Indicazioni nazionali Ancodis | Occorre dare più tempo ai collegi
"Abbiamo letto la bozza delle Indicazioni nazionali e il Questionario e appaiono evidenti tre criticità: la complessità della bozza, le opzioni nelle risposte al Questionario che non consentono anche quelle di critica e i tempi troppo brevi per rispondere, se lo si vuole fare con il necessario approfondimento che prevede una attenta lettura nelle sedi proprie (dipartimenti disciplinari, commissioni dedicate, collegio), considerati gli impegni cui siamo chiamati in questo periodo dell'anno scolastico".L'articolo Questionario nuove Indicazioni nazionali, Ancodis: “Occorre dare più tempo ai collegi” .Leggi su Orizzontescuola.it
-
Scuola, via alla consultazione sui nuovi programmi. “Ma il questionario del ministero è una farsa” - Online un formulario a risposta multipla per docenti e presidi. Ma è protesta: “Impossibile esprimere pareri negativi. Così non rispondiamo, questo non è vero ... (repubblica.it)
-
Scuola, arriva agli insegnanti il questionario sulle indicazioni nazionali, protestano i sindacati: «Domande di facciata, vietato essere contrari» - Le possibili risposte criticate non darebbero la possibilità di esprimere una posizione contro il documento ... (msn.com)
-
Consultazione nuove Indicazioni nazionali: attiva e-mail per inviare suggerimenti. Più caratteri nel questionario. NOTA - Facendo seguito alla nota del 20 marzo, con cui il ministero ha annunciato l'avvio di una consultazione per le scuole statali e paritarie ... (orizzontescuola.it)
Video Questionario nuove